Vico Stretto
Vico Stretto
Eventi

Vico Stretto di Barletta diventa culla della poesia

Parte il concorso 'La stradina dei poeti'. La premiazione si svolgerà il 16 settembre

Sabato 13 agosto 2011, a Barletta, in Vico Stretto (Centro Storico, traversa di via Duomo, nei pressi della Cattedrale), alle ore 21.00, avrà il via la Mostra delle poesie partecipanti al Concorso "La Stradina dei Poeti. Alla ricerca di emozioni nel centro storico …".

L'iniziativa è alla sua V edizione ed è promossa dall'Associazione artistico-culturale CESACCOOP ARTE con il patrocinio del Comune di Barletta. L'esposizione delle poesie, come "panni al vento", avrà luogo fino al giorno 16 dalle 21.00 alle 23.30.

La partecipazione è stata libera. Par l'iscrizione è stata chiesta una quota di iscrizione di euro 5,00; il ricavato sarà utilizzato dall'associazione per l'acquisto di testi scolasticida concedere in comodato d'uso agli alunni in difficoltà dell'IPSIA "Archimede" di Barletta.

La premiazione avrà luogo il 16 settembre 2011, alle ore 20:00, presso vico Stretto durante una serata di musica, teatro e poesia con la lettura delle migliori poesie.

Premi
- Targa giuria esperti alla migliore poesia (ci può essere pari merito);
- Targa PREMIO SPECIALE PROF. VINCENZO CICORIA;
- Pergamena-attestato per il 1º, 2º e 3º classificatogiuria esperti;
- Pubblicazione su cartoline per 12 poesie (giuria esperti, PREMIO PROF. CICORIA).

Le composizioni prescelte saranno stampate, per intero oparzialmente a totale discrezione della segreteria. Quanto prodotto sarà donato alla Biblioteca Comunale, alle Biblioteche scolastiche degli Istituti Superiori. I visitatori della mostra potranno contribuire ad ad individuare la poesia d'autore nascosta tra quelle in mostra partecipando al concorso abbinato "POESIA D'AUTORE".

Informazioni
Segreteria CeSACooP ARTE - Barletta, via Leontine De Nittis 4/F
dalle ore 19:30 alle 21:30 (mar. - ven.) - tel. 0883 332 364 - www.cesacooparte.it
Organizzazione generale: Associazione artistico culturale CeSACooP ARTE di Barletta
Direzione artistica e Coordinamento organizzativo: Maria A. Di Bitonto
Segreteria organizzativa: Gennaro A. Capriuolo, Umberto Basso, Stefano Pelle, Nicoletta Capriuolo
Addetto stampa: Gennaro A. Capriuolo
  • Concorsi
  • Poesia
Altri contenuti a tema
Moma 2.0 con il Pollock N°5 si aggiudica il terzo posto nella sfida nazionale Burger Battle Moma 2.0 con il Pollock N°5 si aggiudica il terzo posto nella sfida nazionale Burger Battle Impegno, passione, dedizione e amore: la ricetta giusta per la rinascita dell’hamburgeria di Domenico Iodice
1 Concorsi Bar.S.A., insediata la Commissione esaminatrice. Prove preselettive a dicembre Concorsi Bar.S.A., insediata la Commissione esaminatrice. Prove preselettive a dicembre Sarà pubblicata la batteria dei test con i 2000 quesiti per i candidati
Gianni Rodari, “Autunno”. La filastrocca per imparare, la fantasia per giocare Gianni Rodari, “Autunno”. La filastrocca per imparare, la fantasia per giocare Nota critica dello scrittore Giuseppe Lagrasta
Un appuntamento per gli amanti della poesia Un appuntamento per gli amanti della poesia Questa sera si presentano i libri “A giugno l’afa è senza nome” e “L’amore, a volte”
"La stradina dei poeti" nel cuore del centro storico di Barletta "La stradina dei poeti" nel cuore del centro storico di Barletta Grande affluenza di poesie e lettori per la diciannovesima edizione
Il professor Giuseppe Lagrasta protagonista al salone internazionale del libro di Torino Il professor Giuseppe Lagrasta protagonista al salone internazionale del libro di Torino Questa sera la presentazione del suo " J. L. Borges Italo Calvino.  Dialoghi Immaginari"
Il teatro di carta e la favola della voce Il teatro di carta e la favola della voce Il racconto di Giuseppe Lagrasta, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Barletta
Lettera a un giovane poeta Lettera a un giovane poeta La riflessione di Giuseppe Lagrasta, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.