Via Veneto
Via Veneto
La città

Via Vittorio Veneto, dove è facile rischiare la vita

Promessa elettorale per barlettani smemorati. Una via squallida e pericolosa

Questa non è la via Veneto della dolce vita felliniana, bensì la via Vittorio Veneto barlettana, squallida e pericolosa. Per uscire dalla stazione Bari Nord si utilizza da tempo immemorabile una porticina riservata in origine agli addetti ai lavori, che ci immette su una via sulla quale sfrecciano automobili, spesso pedoni e pendolari attraversano lo stretto marciapiede senza nemmeno usare le quasi invisibili strisce pedonali. Non ci sono discese per disabili e barriere para pedonali, che possiamo trovare solo a Piazza Caduti, decorate con il logo del "Barletta Calcio".

Gli automobilisti, quando possono, parcheggiano su una striscia di asfalto lungo il cancello della ex distilleria, ad aspettare i loro cari, moltiplicando il pericolo. Camminare sul marciapiede alberato è quasi impossibile, le radici hanno gonfiato l'asfalto, si rischia di inciampare, per cui, si preferisce attraversare la strada e rischiare. Di notte, il pericolo aumenta, a causa di una illuminazione precaria, non è facile notare ed evitare un pedone che attraversa la strada.

Nell'ambito del ciclo:" promesse elettorali per barlettani smemorati" era prevista la costruzione di un parcheggio interrato, che faceva parte del "Contratto di Quartiere Borgovilla Patalini". Questo contratto non è stato onorato dalla Premiata Ditta "Maffei & Associati".

Su via Vittorio Veneto si firma ogni giorno un contratto col pericolo.
5 fotoVia Veneto a Barletta
Via Vittorio VenetoVia Vittorio VenetoVia Vittorio VenetoVia Vittorio VenetoVia Vittorio Veneto
  • Viabilità
  • Ferrovie dello Stato
  • Ferrovie Bari Nord
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
1 Lavori secondo fronte Bari-Nord in via Vittorio Veneto: ritardi nella conclusione Lavori secondo fronte Bari-Nord in via Vittorio Veneto: ritardi nella conclusione Superata l'iniziale scadenza fissata per la fine del 2023
Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea la gara per la nuova fermata Ospedale di Barletta Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea la gara per la nuova fermata Ospedale di Barletta La nota di Rfi
Disastro ferroviario Bari Nord, 14 assoluzioni e 2 condanne Disastro ferroviario Bari Nord, 14 assoluzioni e 2 condanne Assolta la Ferrotramviaria. Nella strage morirono 23 persone e 51 rimasero ferite
Maltempo in Emilia Romagna, treni cancellati Maltempo in Emilia Romagna, treni cancellati Sospensioni anche per alcuni convogli in transito da Barletta
Riaprono le stazioni di Andria sud e Corato sud, ma è polemica sugli orari Riaprono le stazioni di Andria sud e Corato sud, ma è polemica sugli orari Il comitato dei viaggiatori chiede ripristino del vecchio orari in particolare sulla tratta per Barletta
Dal 3 aprile riapre la tratta Andria-Corato, per Barletta c’è ancora da attendere Dal 3 aprile riapre la tratta Andria-Corato, per Barletta c’è ancora da attendere I collegamenti di Ferrotramviaria resteranno via bus: la riattivazione dei treni è prevista entro il 2026
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
6 Alberi via Vittorio Veneto, otto domande al sindaco Cannito Alberi via Vittorio Veneto, otto domande al sindaco Cannito A rivolgerle il comitato “Alberi per la vita”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.