Borgiac firma i murales sui piloni di via Alvisi
Borgiac firma i murales sui piloni di via Alvisi
La città

Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac

Completata l'opera sostenuta dalla Bar.S.A.

Acquario dipinto sui piloni del sottovia lungo via Alvisi, completato il sesto e ultimo ed è una gioia per gli occhi. Soddisfazione espressa anche da Bar.S.A. che ne ha sostenuto le economie.

Lo sguardo di Pietro Mennea poco più in là, con la concentrazione della partenza e progressione, cristallizzato dalla sapiente arte di Borgiac, al secolo Giacomo Borraccino. "Colpevole" l'artista anche del bellissimo acquario che in questi giorni ha preso forma sui piloni in cemento di sostegno al sottovia che prolunga via Alvisi. Un pesce pagliaccio pare sorridere, tra le feste dei delfini e due cavallucci marini oltre a tutti gli altri gioiosi ospiti: una festa "marina" che impreziosisce davvero la nostra città. Un'opera d'arte in grado di emozionare di un artista sublime a cui va tutta la riconoscenza dell'azienda e della città.

«Un'emozione immensa». Poche parole sentite quanto soddisfatte per l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, "rapito" come tanti da questa maestosa prova d'artista. «Apprezziamo l'arte in ogni sua forma e non ne vorremmo mai essere stanchi – continua Cianci - ma qui ci troviamo di fronte a qualcosa di eccelso. L'obiettivo è che Barletta risplenda letteralmente di queste opere, di questi colori. Anche il più arido tra noi, ne sono sicuro, non potrà che emozionarsi. Invito tutti a dedicare qualche secondo di fronte a questi piloni, a farsi turbare da questa bellezza. Barletta sta diventando bella, sempre di più».

«La nostra intenzione è di proseguire, sfruttando anche i muri che "guardano" i piloni – conclude Cianci - per creare un vero e proprio acquario dipinto. Ottenere una suggestione visiva a cui dedicheremo delle luci apposite che dall'imbrunire mostreranno uno scorcio artistico incredibile. Non ci fermeremo».

L'artista Borgiac ha voluto sottolineare, con leggerezza e soddisfazione sui propri canali social, la conclusione dell'opera. Ne riproponiamo un piccolo inciso, forse il più bello: «I bambini che guardavano con la bocca spalancata. I bambini che mi suggerivano i pesci da aggiungere». Barletta, per una volta, invoca e ha bisogno di tanta poesia.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Bar.S.A.
  • Sottovia Alvisi
  • Giacomo Borgiac
Altri contenuti a tema
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. La candidata sindaco di Barletta in visita nella sede di via Callano
1 Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Il senatore di Forza Italia: «Nella città di Barletta la gestione dei rifiuti si conferma virtuosa»
Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta «Questi cittadini sarebbero contenti se chiunque entrasse nel loro salotto con una bella busta di organico pronto a lasciarla sul pavimento?»
12 Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Approvato il bilancio al 31 dicembre 2021, le parole dell'amministratore Cianci e del commissario Alecci
1 Bar.S.A. apre le porte a Cosimo Cannito Bar.S.A. apre le porte a Cosimo Cannito «Questa azienda è un magnete per le buone idee»
4 Installati 50 nuovi posacenere, «un piccolo gesto, segno di rispetto verso la nostra città» Installati 50 nuovi posacenere, «un piccolo gesto, segno di rispetto verso la nostra città» "Spegni la sigaretta, rispetta Barletta" il claim utilizzato da Bar.S.A.
17 Santa Scommegna visita Bar.S.A.: «Mi aspetto proposte nuove» Santa Scommegna visita Bar.S.A.: «Mi aspetto proposte nuove» «Insieme realizzeremo progetti anche in via sperimentale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.