Aeroplano
Aeroplano
Attualità

Una coppia di Barletta riceve 500 euro per volo in ritardo Ryanair Torino-Napoli

La sentenza del giudice di pace di Torino

ll volo Torino Napoli ha portato un ritardo di oltre 3 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 11:15, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Napoli solamente alle 14:27. Un ritardo di oltre tre ore per una coppia di Barletta, avvenuto il 9 dicembre 2021, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Torino, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri. «Il Giudice di Pace di Torino – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea».
  • Volo di linea
Altri contenuti a tema
Pacco, pacchetto e contropaccotto: (dis)avventure di un italiano in Olanda Pacco, pacchetto e contropaccotto: (dis)avventure di un italiano in Olanda Un nostro redattore racconta le peripezie su un volo low-cost
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.