Un sacco di storie
Un sacco di storie
Eventi

“Un sacco di storie” presso la sala Sant’Antonio

Laboratori per bambini e genitori, insieme. Attività della comunità Sant'Antonio e PiCoTeMò

Il gioco dovrebbe essere immancabile nell'esperienza dell'infanzia, perché "l'Infanzia è Gioco". È quasi un sinonimo, una relazione stretta e importante, se rispettiamo la natura dell'infanzia stessa.

Per far galoppare la fantasia anche durante le feste, la Comunità S. Antonio di Barletta, nella cornice della chiesa di Sant'Antonio, sabato pomeriggio, 29 dicembre, ha rinnovato un appuntamento con i più piccoli, con "Un sacco di storie". Un connubio perfetto di storie e giochi, con "Storie a cavallo", realizzato grazie alla collaborazione con Carmen de Pinto e Francesco Sguera della Piccola Compagnia del Teatro Mobile (PiCoTeMò). I laboratori hanno visto una partecipazione sempre crescente da parte di genitori che hanno scelto di offrire ai propri figli un pomeriggio dal sapore fantastico, fatto di storie, giochi creativi e canzoni suonate dal vivo dalla chitarra di Rustichello. Questo è stato l'ultimo appuntamento di un intero ciclo di attività.

La sala di S. Antonio si è così trasformata in un luogo di condivisione per famiglie, uno spazio in cui divertirsi insieme, piccoli e grandi, con i giochi realizzati dai bambini. Infatti, proprio nell'ultimo passaggio si è chiesta la partecipazione dei genitori. I bambini dopo un vivace racconto, hanno abbellito i personaggi della storiella, realizzati in cartone.
  • Attività giovanile
  • Chiesa San Antonio
  • Evento
  • cultura
Altri contenuti a tema
La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La nota dei consiglieri comunali
Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Due giorni di appuntamenti per pianficare strategie di crescita
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Raffaele Gorgoni a Barletta per presentare "Repertorio degli eccentrici dell'Estremo Sud Est" Raffaele Gorgoni a Barletta per presentare "Repertorio degli eccentrici dell'Estremo Sud Est" L'incontro è in programma il 26 novembre alle 18:30 nella chiesa di san Michele
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.