aaa studenti2
aaa studenti2
Scuola e Lavoro

Un progetto della provincia Bat per gli studenti

Le idee confluiranno sul portale web "La Scuola che f@rete". Si può partecipare fino al 31 luglio

Il Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Barletta-Andria-Trani ha pubblicato il concorso di idee "La Scuola che f@rete". Il concorso ha la finalità di raccogliere idee innovative che possano favorire una riflessione condivisa sulle potenzialità del sito web www.lascuolachefarete.com ed orientare l'Amministrazione provinciale e le scuole superiori della Provincia nelle future azioni in relazione ai contenuti ed alla gestione del sito stesso.

Le idee, adeguatamente articolate e sviluppate in forma progettuale, dovranno affrontare il tema della fruizione del sito web da parte dei dirigenti scolastici, dei docenti e degli studenti delle scuole superiori della Provincia, proponendo soluzioni di servizi, di riorganizzazione spaziale, di intervento sulla grafica o sulle modalità di accesso e fruizione del sito stesso, e qualsiasi altra azione che si ritenga funzionale all'obiettivo di rendere il sito web un vero portale interrete delle scuole.

Potranno partecipare al concorso di idee i giovani, in forma singola, di età compresa tra i 14 ed i 19 anni, residenti nel territorio Ue, iscritti e frequentanti una delle scuole pubbliche o paritarie di secondo grado della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Non saranno invece ammesse associazioni e gruppi informali.

Il termine di presentazione della proposta viene fissato al 30 novembre 2012 ed i plichi dovranno pervenire entro le ore 12.00, presso il protocollo del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Pubblica Istruzione e Ita, sito in Viale De Gemmis 42/44 a Trani (cap 76125).

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di 3 premi di importi pari a 500,00 euro (1° classificato), 250,00 euro (2° classificato) e 100,00 euro (3° classificato), spendibili in buoni acquisto per libri di testo, dvd e blueray.

Il bando ed i relativi modelli di partecipazione allegati sono consultabili sul sito internet della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo lascuoalchefarete@provincia.bt.it. Contestualmente, il Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato l'avviso pubblico per la manifestazione d'interesse per la formazione di una short list di librerie per la spendibilità di buoni erogati a titolo di premio in seguito al bando di concorso di idee "La Scuola che F@rete". Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno, pena l'esclusione, far pervenire la domanda entro le ore 12.00 del 31 luglio prossimo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, nella BAT svetta Barletta Classifica Eduscopio, nella BAT svetta Barletta Ottime valutazioni per gli istituti barlettani
Gli studenti dell’I.I.S.S. “Léontine e Giuseppe De Nittis” al consolato italiano di Parigi per orientamento professionale e universitario Gli studenti dell’I.I.S.S. “Léontine e Giuseppe De Nittis” al consolato italiano di Parigi per orientamento professionale e universitario Con ErasmusPlus hanno partecipato a DAF DestinAzione Futuro 2025
“Il Sud #InRete con l’Europa”: i vincitori dell'ottava edizione del contest “Il Sud #InRete con l’Europa”: i vincitori dell'ottava edizione del contest Il Liceo Scientifico “Carlo Cafiero” ha ospitato la cerimonia finale del Contest Fotografico e Video 2025
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Barletta Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Barletta Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Prevenzione e scuola: a Barletta l'ottava edizione del progetto "Gli ScacciaRischi" Prevenzione e scuola: a Barletta l'ottava edizione del progetto "Gli ScacciaRischi" Il 28 ottobre la presentazione in Prefettura
Barletta in finale al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico Barletta in finale al Campionato Nazionale di Disegno Tecnico La seconda edizione si terrà a Rieti dal 24 al 26 ottobre
Erasmus+, l'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” in Francia e Finlandia Erasmus+, l'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” in Francia e Finlandia Docenti e personale ATA in formazione in Finlandia, 23 studenti in partenza per la Francia:
"Premio Supereroe d'Italia 2025" "Premio Supereroe d'Italia 2025" Concorso riservato ad alunne e alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e superiori
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.