Paolo De Vita e Mimmo Mancini
Paolo De Vita e Mimmo Mancini
Eventi

Un omaggio a Manrico Gammarota, incontro con Paolo De Vita e Mimmo Mancini

I protagonisti dello spettacolo teatrale ideato dall'attore barlettano incontrano il pubblico al "Curci"

In programma sabato 1° aprile, alle ore 18.30, nel Curci di Barletta, un nuovo incontro "a tu per tu" con gli attori della stagione di prosa 2022/2023 organizzata dall'Ente civico in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Paolo De Vita e Mimmo Mancini presenteranno al pubblico lo spettacolo "Vi faremo sapere 2.0", di cui saranno protagonisti a Barletta dal 31 marzo al 2 aprile prossimi. Dialogheranno con la giornalista Floriana Tolve e l'assessore comunale alla Cultura, Oronzo Cilli.

Sarà un appuntamento carico di profondo significato emotivo perché l'indimenticato Manrico Gammarota, interprete cinematografico, teatrale, televisivo, si distinse anche come autore e regista: "Vi faremo sapere", appunto, fu ideato e poi diretto dal celebre artista scomparso otto anni or sono.

"Per l'incontro di sabato prossimo – afferma l'assessore Cilli – l'Amministrazione comunale ha considerato doveroso un momento, sincero e sentito, per ravvivare il ricordo e la carriera di Manrico grazie alle testimonianze che condivideremo con suo fratello Giuseppe, gli attori Raffaele Braia e Franco Ferrante con i quali lavorò sul set, i suoi amici e allievi, oggi affermati professionisti nel mondo della recitazione. Ci saranno anche loro, per l'occasione.

È incolmabile il debito di riconoscenza che Barletta deve ad uno dei suoi figli più talentuosi. Decidere di ricordarlo nei giorni della rappresentazione di uno spettacolo frutto della più brillante creatività sarà un gesto certamente gradito dal pubblico del Curci, che tanto seppe apprezzarlo quando il Comune e il TPP gli affidarono la direzione della stagione di prosa. Un compito che assolse assecondando attese e vocazioni culturali di una platea sensibile alla tradizione come alle contaminazioni innovative".
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Tre i finalisti al "Curci" di Barletta per il "Premio Monopoli" Tre i finalisti al "Curci" di Barletta per il "Premio Monopoli" Premiati tre artisti giovanissimi: il pianista cinese Pu Yiyang, il pianista russo Lev Davydov e il pianista cinese Zhang Zhiqiao
Al via i concorsi musicali internazionali 2025 Al via i concorsi musicali internazionali 2025 Oltre 300 i partecipanti provenienti da 30 Paesi diversi
Al "Curci" di Barletta uno spettacolo musicale di beneficienza per la LILT Al "Curci" di Barletta uno spettacolo musicale di beneficienza per la LILT Iniziativa in collaborazione con l'associazione culturale "La rinascita"
31 I dettagli del nuovo “volto” del teatro Curci di Barletta: dal prima al dopo I dettagli del nuovo “volto” del teatro Curci di Barletta: dal prima al dopo «Colori neutri per ricordare la facciata originaria». Intervista al restauratore Cosimo Cilli
1 Teatro Curci, Vinella: «Restauri necessari anche sul lato B» Teatro Curci, Vinella: «Restauri necessari anche sul lato B» La nota del giornalista
Nuova facciata per il teatro "Curci" Nuova facciata per il teatro "Curci" Lunedì la consegna dell'opera di restauro
La speranza di guarire dal cancro: Barletta ospita "Un calice per la ricerca" La speranza di guarire dal cancro: Barletta ospita "Un calice per la ricerca" Conferenza scientifica e spettacolo sul palco del "Curci" con Bianca Atzei, per l'iniziativa voluta dal "Circolo Marida"
Scienza, arte e solidarietà: ecco la terza edizione di "Un calice per la ricerca" Scienza, arte e solidarietà: ecco la terza edizione di "Un calice per la ricerca" Tre location per l'evento promosso dal Circolo Marida a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.