Stendardo Comune di Barletta
Stendardo Comune di Barletta
Istituzionale

Ultimi atti del Commissario: Cascella partecipa all'approvazione

Approvate ieri sei delibere, con poteri di Giunta e di Consiglio. Tra le questioni: trasferimento di personale e riconoscimento di debiti fuori bilancio

Il Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Maria Manzone, con i poteri della Giunta e del Consiglio comunale, la partecipazione del Sindaco Pasquale Cascella e l'assistenza del Segretario Generale dott.ssa Maria Letizia Pittari, ha approvato ieri, 25 giugno, numerose deliberazioni. In particolare:
  • Delibera n. 114 (con i poteri della Giunta) – Trasferimento del personale dell'Agenzia Pugliapromozione ai Comuni, in attuazione dell'art. 40 della L.R. n. 45/2012 – DGR n. 757/2013. Approvazione schema di convenzione.
  • Delibera n. 115 (con i poteri del Consiglio) – Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio art. 194 D.Lgs. 267/2000.
  • Delibera n. 116 (con i poteri del Consiglio) – Riconoscimento debiti fuori bilancio per servizio recupero e termodistruzione di carcasse animali.
  • Delibera n. 117 (con i poteri del Consiglio) – Riconoscimento debiti fuori bilancio servizio funebre per motivi igienico – sanitari.
  • Delibera n. 130 (con i poteri della Giunta) – Finanziamento in favore di tutti i circoli didattici di Barletta, scuole dell'infanzia e scuole primarie statali, per materiale di pulizia, cancelleria e piccole spese. Approvazione disciplinare.
  • Delibera n. 131 (con i poteri della Giunta) – Accertamento mancanza soprannumerarietà o esuberi ai sensi dell'art. 6 comma 1 D.Lgs. n. 165/2001.

Inoltre, sono state approvate 12 deliberazioni - dalla n. 118 alla n. 129 - che riconoscono, a seguito della sentenza della Corte d'Appello di Bari, le maggiori indennità di espropriazione per alcune ditte proprietarie dei fondi inseriti nel 1°, 2° e 3° P.T.A. del P.d.Z. ex lege 167/62. Tali deliberazioni hanno determinato il valore dell'area comprensivo d'interessi e spese legali, riconosciute come debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, 1° comma lettera A, del D.Lgs. 267/2000. Le summenzionate deliberazioni relative al riconoscimento di tali debiti sono state approvate dal Commissario (e la partecipazione del sindaco) con i poteri del Consiglio comunale.
  • Consiglio comunale
  • Giunta comunale
  • Commissario prefettizio
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Venerdì 29 novembre torna il consiglio comunale Venerdì 29 novembre torna il consiglio comunale Appuntamento alle 9,30 nell'aula di via Zanardelli
Consiglio Comunale: maggioranza ancora sotto sui debiti fuori bilancio Consiglio Comunale: maggioranza ancora sotto sui debiti fuori bilancio Approvata delibera che prevede la realizzazione di un Impianto di Playground e Skatepark, con relativa variazione di bilancio
Si riunisce venerdì 15 novembre il consiglio comunale Si riunisce venerdì 15 novembre il consiglio comunale I punti all'ordine del giorno
Consiglio Comunale: ancora respinta l’approvazione del bilancio consolidato 2023 Consiglio Comunale: ancora respinta l’approvazione del bilancio consolidato 2023 Momenti di forte tensione in aula tra Cannito e il consigliere Basile. Approvato il nuovo regolamento di Polizia Locale
Nuove nomine in giunta, il centrodestra dà il benvenuto al consigliere Dimonte Nuove nomine in giunta, il centrodestra dà il benvenuto al consigliere Dimonte «Si conferma l'impegno che questa amministrazione profonde per vedere crescere Barletta in tutti i suoi settori»
Puglia Popolare in giunta a Barletta con Nicola Salvemini, la nota di Carlo Laurora Puglia Popolare in giunta a Barletta con Nicola Salvemini, la nota di Carlo Laurora Parla il coordinatore regionale del partito
Il 6 novembre torna il consiglio  comunale Il 6 novembre torna il consiglio comunale La nota di palazzo di città
1 È Nicola Salvemini il nuovo assessore della giunta Cannito È Nicola Salvemini il nuovo assessore della giunta Cannito A lui le deleghe che erano di Valentina Scazzeri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.