Annibale
Annibale
Eventi

"Trail della Battaglia", sabato la prima edizione della gara podistica

L'Annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti

Il prossimo 31 agosto andrà in scena la prima edizione del "Trail della Battaglia", una gara podistica particolare, come il Trail, che si disputa in condizione di autosufficienza in ambiente naturslistico.

Il Trail della Battaglia è inserita nel circuito regionale di gare denominato "Puglia Trail" una serie di gare che si pone l'obiettivo di valorizzare alcune delle realtà più belle della nostra regione come: Altamura, Bari, Conversano, Gravina in Puglia, Castel del Monte, il Gargano, Castellaneta, Massafra; dove lo sport viene considerato un importante volano di sviluppo storico, culturale e ambientale.

"E' in questa ottica che noi della Barletta Sportiva abbiamo pensato a Canne della Battaglia come luogo adatto a far svolgere questo tipo di gara di trail e, allo stesso tempo andare a promuovere una delle attrattive turistiche di Barletta, non ancora adeguatamente valorizzate - afferma il Presidente Enzo Cascella".

"Barletta una città dalle infinite potenziali turistiche inespresse, noi della Barletta Sportiva riteniamo che si debba puntare anche sul turismo sportivo come importante volano economico".

L'epicentro e quindi la partenza e l'arrivo della gara avverrà presso l'antiquarium della Cittadella di Canne, mentre i 15 km del percorso si snoderanno lungo i sentieri e i tratturi che attraversano le diverse colline che circondano il territorio Cannense; passando per la fontana di San Ruggiero, il Menhir, la Boccuta, ma soprattutto il nostro obiettivo e' quello di far rivivere e quindi di far assaporare a tutti inpatecipanti i luoghi dove il Grande Annibale ha sconfitto l'esercito Romano nella più grande battaglia della storia antica, circa 40.000 i morti caduti in battaglia.

Il Trail della Battaglia sarà anche valevole quale 1° Trail del settore Avvocati e operatori della Giustizia, per cui per tutti coloro che appartengono a queste categorie sarà predisposta una apposita premiazione. L'annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti.
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport 100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport La storia dei due runner barlettani, «ci siamo trovati fianco a fianco con persone di tutto il mondo»
La squadra Abignente vince "La Carrera della Disfida di Barletta" La squadra Abignente vince "La Carrera della Disfida di Barletta" Tra gli appuntamenti della settimana della Disfida, anche una speciale staffetta organizzata dalla Barletta Sportiva
Nasce il Premio Bardulos per premiare i maratoneti barlettani Nasce il Premio Bardulos per premiare i maratoneti barlettani Riconoscimenti per i corridori della Barletta Sportiva
Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Grande partecipazione nonostante il caldo estivo: il percorso ha attraversato lo stadio Puttilli e la zona 167
Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024 Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024 Presentato ieri in conferenza l'evento sportivo, con percorso anche non competitivo per famiglie e appassionati
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.