Mario Desiati. <span>Foto Valentina Calledda</span>
Mario Desiati. Foto Valentina Calledda
Speciale

Tra identità e memoria: Mario Desiati ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro

L’incontro letterario, in cui sarà presentato “Malbianco”, è in programma il 17 febbraio

Continua con grandi ospiti il programma di febbraio delle Vecchie Segherie Mastrototaro: Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022, sarà protagonista dell'incontro in programma lunedì 17 febbraio, alle ore 19:00. L'autore dialogherà con Antonella Gaeta la presentazione del suo nuovo romanzo, "Malbianco" (Einaudi).

La narrazione segue Marco Petrovici, un uomo che, per ritrovare pace e risposte, torna in Puglia, nella campagna tarantina, dai suoi genitori anziani. Attraverso un diario ritrovato, la storiografia e la psicoterapia, uniti ai ricordi d'infanzia, Marco affronta il "malbianco" che grava sulla sua famiglia: un'eredità fatta di segreti e dolori mai raccontati. Quali sono le sue origini? Quale legame hanno con un'antica ninna nanna yiddish?

Con la sua scrittura lirica e profonda, Desiati, che ha già conquistato il pubblico con il romanzo "Spatriati", esplora i temi dell'identità, della memoria e del coraggio di affrontare il passato per immaginare un futuro libero.

L'ingresso all'incontro è libero e la cittadinanza è invitata.
Mario Desiati
  • Libri
Altri contenuti a tema
Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Tutte le info utili
Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta In programma oggi lunedì 11 maggio
La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” In programma lunedì 18 maggio
Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Alle ore 18, nella biblioteca di Palazzo San Domenico, sarà presente l'autore
Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Oggi sabato 18 aprile nella sede di AStare in via Geremia Di Scanno 32
Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» “Cronache dal fronte invisibile”: nel libro di Saverio Santoniccolo, 41 anni nell’Arma dei Carabinieri, fatti di vita vissuta, tra notti insonni e lotte alla criminalità
«Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» «Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» Professione tecnico restauratore libri antichi: Maria Rosa Borraccino racconta il suo lavoro per BarlettaViva
"Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume "Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume L'appuntamento alle ore 18.00 alla Fiera Più libri più liberi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.