A spasso con il South Italy. <span>Foto Sara Mancini</span>
A spasso con il South Italy. Foto Sara Mancini
Eventi

Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta

Tra gli ospiti della serata Giuseppe Arcieri, Francesco Arrivo, Mathias Rat e Rossella Gabriele

Grande successo e sold out per i due imperdibili eventi "Pop Cort" e "A spasso con il South Italy", organizzati con maestria e passione, che hanno entusiasmato il pubblico lo scorso 27 e 28 Gennaio.

Il 27 gennaio, il prestigioso Circolo Dino Risi di Trani ha ospitato il primo degli eventi, registrando una partecipazione eccezionale e un sold out che ha confermato l'entusiasmo del pubblico per l'iniziativa.
La serata è stata arricchita dalla presenza di ospiti illustri, tra cui il rinomato regista Giuseppe Arcieri, il docente e scenografo Francesco Arrivo, il talentuoso direttore della fotografia Mathias Rat e l'artista poliedrica Rossella Gabriele.

Il secondo appuntamento, svoltosi il 28 Gennaio al Punto Einaudi di Barletta, ha replicato il successo della serata precedente. Ancora una volta, il pubblico ha risposto numeroso, confermando l'apprezzamento per l'iniziativa "A spasso con il South Italy". Gli ospiti di questa seconda tappa includevano il regista Giuseppe Gimmi, la regista Claudia Doronzo, Mathias Rat e Rossella Gabriele.
4 fotoA spasso con il South Italy
A spasso con il South ItalyA spasso con il South ItalyA spasso con il South ItalyA spasso con il South Italy
Entrambi gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con WeShort e patrocinati dalla Rete Weec Italia, impegnati nel promuovere la cultura e l'arte cinematografica.

Particolarmente interessante è stato l'intervento dell'autrice delle locandine, la socia di Artinte e fotografa Sara Mancini, il 28 Gennaio al Punto Einaudi. Durante la sua partecipazione, Mancini ha affrontato il tema del ruolo del fotografo di scena sul set, fornendo uno sguardo approfondito su questo aspetto spesso sottovalutato del processo cinematografico. Inoltre, sono state presentate emozionanti foto backstage del cortometraggio "Al di là dell'ombra", diretto con maestria da Giuseppe Gimmi.

Gli organizzatori ringraziano il pubblico per la calorosa partecipazione e si impegnano a continuare a proporre iniziative di alto profilo culturale.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
Il barlettano Giuseppe Arcieri unico italiano in giuria al Reels International Film Festival Il barlettano Giuseppe Arcieri unico italiano in giuria al Reels International Film Festival Il giovane è orgoglioso di rappresentare il Paese nell'evento che si tiene ad Aurangabad, Maharashtra
"C'è ancora domani" gratuitamente per le scuole secondarie di secondo grado "C'è ancora domani" gratuitamente per le scuole secondarie di secondo grado Per il film della Cortellesi proiezioni a partire dal 16 gennaio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.