Teatro Fantasia
Teatro Fantasia
Eventi

Teatro Fantasia festeggia i 10 anni di attività

L'evento venerdì 10 dicembre presso la sede di Via Imbriani 144 a Barletta

Venerdì 10 dicembre, il Teatro Fantàsia festeggia il suo decimo anniversario con una serata aperta a tutta la città, a tema culturale. Saranno, infatti, presenti all'interno dello spazio delle mini-istallazioni artistiche, rappresentative del viaggio artistico dell'associazione. Il Teatro Fantàsia festeggia sulle ali dell'entusiasmo: «Occorre un rapporto diverso tra cultura e pubblico, tra il teatro e la strada, perché il teatro non deve piacere soltanto ad alcuni, ma deve conquistare e catturare l'attenzione di un intero pubblico, essere rivolto a tutti e parlare a tutte le parti della società» commenta il direttore artistico, Alessandro Piazzolla.
Alessandro Piazzolla
«Abbiamo voglia di esportare la nostra esperienza e la nostra arte in un territorio dove non ci sono strutture teatrali off, donando alla cittadinanza di Barletta un teatro off che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il teatro ci riserva, in primis, quello della relazione con gli altri». In un momento storico in cui si parla molto di mancanza di spazi culturali, il Teatro Fantàsia diventa una risposta, un'alternativa radicata sul territorio, non solo come punto di partenza ma come luogo vivo di scambio.

«Viviamo un periodo in cui si cerca sempre fuori dalla propria città. Noi vogliamo credere e crescere, restando qui nella nostra città, affrontando tutto dall'interno, e affrontando questa lotta dalla nostra città. Il nostro obiettivo è quello di piantare un seme nella cittadinanza. Il Teatro Fantàsia vuole essere un cuore che batte, in maniera autonoma per fronteggiare "il nulla che avanza". Il Teatro Fantàsia nasce il 2011 da una compagnia di giovani artisti. In questi anni ha prodotto una serie di spettacoli, eventi e produzioni, girando vari teatri in Italia; continuando a svolgere laboratori di teatro per ogni fascia d'età.

Venerdì 10 dicembre dalle ore 20:00 il Teatro Fantàsia aprirà le sue porte per poter accogliere e far conoscere il suo spazio, situato in via Imbriani, 144 a Barletta.
Saranno rispettate tutte le normative anti-covid».
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Denuncia dal Teatro delle Lanterne: «R*Estate ad Andria? No, costa troppo partecipare al cartellone di eventi» Denuncia dal Teatro delle Lanterne: «R*Estate ad Andria? No, costa troppo partecipare al cartellone di eventi» ​«Le cifre richieste per le autorizzazioni previste in materia di pubblica sicurezza sono fuori dalla portata di una piccola realtà emergente come la nostra»
Corsi estivi di teatro a Barletta per bambini e adulti Corsi estivi di teatro a Barletta per bambini e adulti Il Teatro Fantàsia grazie alle lezioni di prova gratuita offre l’opportunità a tutte le persone interessate di provare in prima persona il corso, prima di iscriversi
Teatro Fantasia: replica straordinaria di “Spedizioni Don Chisciotte” Teatro Fantasia: replica straordinaria di “Spedizioni Don Chisciotte” «Credo che tutti noi siamo dei Don Chisciotte» dice l'attore Nicola Calabrese
La Medea a Roma con il contributo di Papaceccio La Medea a Roma con il contributo di Papaceccio Prodotta dalla compagnia Teatro Patologico e in scena presso il Teatro Argentina a Roma
Lo spettacolo "Attimi sospesi" in scena durante il fine settimana Lo spettacolo "Attimi sospesi" in scena durante il fine settimana «Si vuole parlare di quattro persone che tracciano le loro strade che per alcune sfumature si differenziano ma sfociano nella stessa piazza»
La commedia in vernacolo barlettano: tutto esaurito nella Multisala Paolillo La commedia in vernacolo barlettano: tutto esaurito nella Multisala Paolillo Apprezzamento dell'ente civico nelle parola del commissario Alecci
Con il Teatro Fantàsia va in scena "Spedizione Don Chisciotte" Con il Teatro Fantàsia va in scena "Spedizione Don Chisciotte" Le prossime rappresentazioni teatrali si terranno presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144
Ritorna il teatro popolare dialettale in scena domenica il 24 aprile Ritorna il teatro popolare dialettale in scena domenica il 24 aprile Nella Multisala Paolillo in Corso Garibaldi 29 si registra il “tutto esaurito”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.