Lo scrittore Enrico Galiano incontra gli alunni della Fieramosca
Lo scrittore Enrico Galiano incontra gli alunni della Fieramosca
Scuola e Lavoro

"Super-Errori" si diventa! Lo scrittore Enrico Galiano incontra i ragazzi della "E. Fieramosca"

Iniziativa nell’ambito del Progetto lettura

Si è concluso con grande entusiasmo l'incontro tra gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado ad indirizzo musicale "E. Fieramosca" di Barletta e lo scrittore Enrico Galiano, autore del libro "L'incredibile avventura di un super-errore".

L'evento, svoltosi sabato 15 febbraio presso il Cinema Paolillo di Barletta, rientrava nell'ambito del Progetto Lettura, un'iniziativa volta a promuovere l'amore per la lettura tra i giovani.

Quale modo migliore per rompere il ghiaccio se non chiedendo ai ragazzi cosa sognano di diventare? Enrico Galiano lo sa bene, e così, tra aspirazioni di diventare calciatrici, youtuber, compositori, chirurghi, e il desiderio di una bacchetta magica per sconfiggere il male, ha subito trovato un terreno comune con i piccoli studenti, aprendo un dialogo sincero e profondo. Galiano ha dialogato con i ragazzi, condividendo riflessioni sulla sua esperienza di scrittore e insegnante. Ha sottolineato l'importanza di non aver paura di sbagliare, perché è proprio dagli errori che si impara e si cresce.

Un messaggio che ha particolarmente toccato i giovani , che hanno visto nel libro di Galiano uno spunto per riflettere sulle proprie esperienze e paure. Il libro, poi, ha preso vita sul palco grazie all'impegno e alla passione degli studenti. Un video, una poesia e una canzone, con tanto di coreografia, hanno toccato il cuore, dimostrando come la lettura possa ispirare forme d'arte diverse e coinvolgenti.

L'evento si è concluso con il firma copie, un momento molto atteso dagli studenti che hanno potuto incontrare da vicino il loro autore preferito, scattare selfie e ricevere complimenti per i loro lavori. L'incontro con Enrico Galiano ha rappresentato molto più di un semplice evento letterario per gli studenti della "E. Fieramosca". È stata una vera e propria esperienza di crescita, un'occasione per scoprire il potere dei libri di unire generazioni, stimolare la creatività e, soprattutto, incoraggiare i ragazzi a inseguire i propri sogni, anche quelli che sembrano "super-errori".
  • Scuola "Fieramosca"
Altri contenuti a tema
Corsa di Miguel, un alunno della "Fieramosca" primo alla finale nazionale di Roma Corsa di Miguel, un alunno della "Fieramosca" primo alla finale nazionale di Roma A brillare è stato Giuseppe Caporusso
Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "E. Fieramosca" di Barletta incontreranno lo scrittore Enrico Galiano Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "E. Fieramosca" di Barletta incontreranno lo scrittore Enrico Galiano Appuntamento sabato 15 febbraio al cinema “Paolillo”
Alla scuola "Ettore Fieramosca" un progetto di difesa personale contro il bullismo Alla scuola "Ettore Fieramosca" un progetto di difesa personale contro il bullismo Progetto voluto dal maestro Dipaola della Gladiator Gym
Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, Alessandro Palmisano di Barletta vince il quarto posto Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, Alessandro Palmisano di Barletta vince il quarto posto Grande traguardo per l'alunno della scuola “E. Fieramosca”
Alessandro Palmisano da Barletta alla finale nazionale del campionato di disegno tecnico Alessandro Palmisano da Barletta alla finale nazionale del campionato di disegno tecnico Appuntamento il 25 e 26 ottobre a Rieti per l'alunno della "Fieramosca"
Trionfo dei ragazzi della “Fieramosca” di Barletta alla finale del Rally Matematico Transalpino Trionfo dei ragazzi della “Fieramosca” di Barletta alla finale del Rally Matematico Transalpino Ben cinque trofei per i giovani barlettani
Scuola “Fieramosca” di via Botticelli, novità per la palestra Scuola “Fieramosca” di via Botticelli, novità per la palestra La nota dell’amministrazione comunale
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.