Stella Mele
Stella Mele
Politica

Stella Mele (FdI): «Cani in pericolo per i forasacchi, necessario un piano urgente di bonifica da parte di Bar.S.A.»

La nota della consigliera comunale di Fratelli d’Italia

«Negli ultimi giorni stanno aumentando in maniera preoccupante le segnalazioni relative alla presenza massiccia di forasacchi in diverse aree della città, dai marciapiedi ai giardini pubblici, fino alle zone maggiormente frequentate da famiglie e proprietari di animali domestici». Così la consigliera comumale
di Fratelli d'Italia, Stella Mele.

«Si tratta di un problema che non può essere sottovalutato. I forasacchi rappresentano un grave pericolo soprattutto per i cani: possono infilarsi nelle orecchie, nel naso, negli occhi o essere addirittura inalati, provocando infezioni, lesioni interne e, nei casi più gravi, morte o la necessità di interventi chirurgici urgenti.

Purtroppo, in città si sono già registrati casi di cani sottoposti a operazioni dopo aver inalato forasacchi durante una semplice passeggiata. Episodi che stanno generando forte preoccupazione tra cittadini e proprietari di animali.

In qualità di Consigliere comunale di maggioranza, rivolgo un appello forte e immediato affinché si intervenga senza ulteriori ritardi. La presenza diffusa di forasacchi in tutta la città rappresenta un pericolo concreto e non più tollerabile. È necessario che Bar.S.A. S.p.A. intervenga con tempestività attraverso operazioni straordinarie di sfalcio e bonifica delle aree interessate, prima che la situazione possa ulteriormente aggravarsi con l'aumento delle temperature.

La tutela del decoro urbano passa anche dalla sicurezza degli spazi pubblici e dalla prevenzione di rischi che possono avere conseguenze serie per gli animali domestici e per la serenità delle famiglie.

L'auspicio è che si proceda rapidamente ad una mappatura delle zone più critiche e ad un piano immediato di pulizia, affinché passeggiare nei parchi e nelle strade cittadine non diventi un pericolo per i nostri amici a quattro zampe».
  • Stella Mele
Altri contenuti a tema
Mancata benemerenza per Di Bari, Stella Mele: «Opportuno adottare prudenza e responsabilità istituzionale» Mancata benemerenza per Di Bari, Stella Mele: «Opportuno adottare prudenza e responsabilità istituzionale» Interviene la Presidente 1^ CCP "Affari Istituzionali, Annona, Legalità e Sicurezza"
1 Il bando nazionale “Capitale italiana del mare 2026”: una sfida strategica per identità, sviluppo e futuro che Barletta deve cogliere Il bando nazionale “Capitale italiana del mare 2026”: una sfida strategica per identità, sviluppo e futuro che Barletta deve cogliere La nota firmata dalla consigliera comunale di Fratelii d'Italia, Stella Mele
Strada per Sergio Ramelli, Stella Mele: «Condivido le sollecitazioni dell’Osservatorio» Strada per Sergio Ramelli, Stella Mele: «Condivido le sollecitazioni dell’Osservatorio» La nota della consigliera di Fratelli d’Italia
Scomparsa del senatore Tatò, il cordoglio di Stella Mele Scomparsa del senatore Tatò, il cordoglio di Stella Mele La nota della consigliera comunale di Fratelli d'Italia
18 «Permettere l’ingresso dei cani al cimitero», la proposta di Stella Mele «Permettere l’ingresso dei cani al cimitero», la proposta di Stella Mele La nota della consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Possibile intitolazione via a Sergio Ramelli, Stella Mele: «Polemica surreale» Possibile intitolazione via a Sergio Ramelli, Stella Mele: «Polemica surreale» La nota della consigliera di Fratelli d’Italia e firmataria della proposta
Stella Mele: «Pronta a sottopormi al test antidroga» Stella Mele: «Pronta a sottopormi al test antidroga» La consigliera di Fratelli d’Italia risponde all'appello lanciato dal Comitato di Zona 167 a tutti i consiglieri comunali
Pietro Mennea sulla moneta d’argento da 10 euro, «Risultato prestigioso per Barletta» Pietro Mennea sulla moneta d’argento da 10 euro, «Risultato prestigioso per Barletta» L'iter spiegato dalla barlettana Stella Mele, consigliera nel Cda dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.