Conferenza Notte Bianca 2018
Conferenza Notte Bianca 2018
Eventi

Stasera la Notte Bianca a Barletta, ecco gli eventi

Cannito: «Sarà occasione di divertimento e di arricchimento culturale per tutti»

«Cultura, identità e divertimento. Sono questi gli ingredienti che caratterizzeranno l'edizione 2018 della Notte Bianca nella nostra città. Un programma ricco, allestito grazie alla collaborazione di diversi settori comunali, associazioni di volontariato, esercenti e associazioni di categoria».

Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, in conferenza stampa a palazzo di città, per illustrare il programma de La Notte Bianca e delle Giornate europee del Patrimonio, insieme al vicesindaco Marcello Lanotte, all'assessore alla Cultura Michele Ciniero, al Comandante della polizia municipale Savino Filannino, monsignor Angelo Dipasquale arciprete della cattedrale di Santa Maria Maggiore e monsignor Sabino Lattanzio parroco di San Giacomo.

«I barlettani e quanti avranno il piacere di trascorrere la nottata di sabato nella nostra città non si annoieranno. Ma non solo. La coincidenza con le Giornate europee del Patrimonio – aggiunge Cannito - ci consentirà di far conoscere i nostri beni, artistici e culturali, a partire da domani e per tutta la giornata di domenica, con eventi che coinvolgono non solo il centro cittadino e il borgo antico, ma anche Canne della Battaglia».

Un apprezzamento particolare è stato espresso dal sindaco per gli eventi che coinvolgono quelle che ha definito «le due identità culturali e storiche della città, San Giacomo e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore» che, per l'occasione, si potranno visitare fino a mezzanotte alla scoperta dei tesori preziosi che custodiscono.

Il vicesindaco Marcello Lanotte ha ringraziato le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommenrcio e Ape che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e sottolineato che ci saranno diversi momenti e spettacoli a cura dell'Amministrazione comunale a costo zero, su tutti il concerto che si terrà in corso Vittorio Emanuele alle 23, con canzoni della grande Mina.
Sulla valorizzazione del patrimonio artistico della città è intervenuto l'assessore alla Cultura Michele Ciniero, ricordando gli appuntamenti di Canne della Battaglia e la possibilità di visitare castello e Palazzo Della Marra al costo di 1 euro.
  • Notte bianca
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.