Stadio Puttilli
Stadio Puttilli
La città

Stadio Puttilli di Barletta, ecco come procedono i lavori

Il punto della situazione della commissione consiliare competente

Diretta dal presidente Riccardo Memeo e dal vice-presidente Coriolano, la commissione consiliare Affari Socio-Sanitari, Sport e Tempo Libero ha discusso riguardo i lavori dell'impianto "Cosimo Puttili" di Barletta, che ormai da tempo ha le attenzioni dell'intera città addosso, in attesa della consegna definitiva.

Nel primo verbale, firmato il 19 gennaio 2021, si legge: "L'assessore comunica alla commissione l'imminente demolizione del muro di via Dante Alighieri, così come auspicato dal consigliere Coriolano". E ancora: "L'area è stata cantierizzata ed in data 20/01/2021 avrà luogo la demolizione".

Inoltre: "Le macerie ivi presenti, a seguito di gara d'appalto, saranno rimosse e depositate presso il cimitero di Barletta per un costo di sessantamila euro". Ma i lavori proseguono anche dall'altro lato delle tribune: "Oltre alla demolizione del muro di Via Dante Alighieri i lavori stanno procedendo anche sul versante opposto, lato Colosseo, dove stanno installando la muova recinzione".

"Ulteriori lavori hanno interessato l'illuminazione per ampliare ed adeguare la cabina di trasformazione delle torri faro. Questi lavori sono stati assegnati a dei professionisti che hanno curato la fattibilità. La progettazione definitiva ed esecutiva, per un costo di circa venticinquemila euro".

Infine l'assessore ha precisato che "stanno completando anche gli spogliatoi, rimanendo di fatto, per terminare il tutto, la posa della pavimentazione e la sistemazione del verde pubblico che sarà implementato".

La tabella di marcia prevede una conferma della fine dei lavori, e quindi della relativa consegna dell'impianto, per l'estate 2021, "anche perché i lavori sono agli sgoccioli e la documentazione necessaria per avere l'agibilità è stata già trasmessa alla Prefettura e alla Commissione pubblico spettacolo".

Inoltre, "eventuali disagi - afferma l'assessore Gennaro Calabrese - nati dal primo appalto, saranno eventualmente risolti dall'Amministrazione con opere complementari che saranno possibili dalle somme che si potranno recuperare dalle economie di gara". Il riferimento è diretto al problema della mancata copertura della tribuna e del settore per i disabili, problemi che sono stati sollevati anche dal consigliere Coriolano.

Come termine ultimo della seduta, il presidente Memeo ha ritenuto opportuno calendarizzare un ulteriore sopralluogo entro la fine di febbraio, al fine di verificare personalmente l'esito dei lavori.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
11 Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Interviene il Movimento 5 Stelle Barletta
17 Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Oggi chiusa la carreggiata che porta verso il centro cittadino
1 Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade L'elenco delle vie interessate, dieci giorni la durata degli interventi
Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Sarà realizzata una isola centrale spartitraffico e una rampa per l'attraversamento dei disabili
Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Questo nuovo intervento andrà a completare i lavori per le nuove fermate di Andria sud ed Andria nord (interrata)
Sopralluoghi della Commissione Lavori Pubblici nelle zone più critiche della città Sopralluoghi della Commissione Lavori Pubblici nelle zone più critiche della città La nota del presidente Flavio Basile e di tutti i componenti
La commissione “Lavori pubblici” in via Carlo Alberto dalla Chiesa per ascoltare i residenti La commissione “Lavori pubblici” in via Carlo Alberto dalla Chiesa per ascoltare i residenti Mancano ancora i lavori di urbanizzazione nelle corti dei palazzi di nuova costruzione
1 Al "Puttilli" due gara in un giorno, il Barletta 1922 attacca: «Così non si può, gara con l'UC Bisceglie a rischio» Al "Puttilli" due gara in un giorno, il Barletta 1922 attacca: «Così non si può, gara con l'UC Bisceglie a rischio» La nota del club biancorosso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.