Territorio

SS93: i sindaci di Barletta e Canosa scrivono all'ANAS

Si sollecita la manutenzione della statale 93. Lettera indirizzata al capo del compartimento regionale

Il Sindaco di Barletta e il Sindaco di Canosa hanno firmato una lettera congiunta inviata al Capo Compartimento regionale dell'ANAS, ing. Nicola Marzi avente per oggetto lo stato manutentivo della strada statale 93 Barletta-Canosa.

Il testo è il seguente:
"Le problematiche sulla sicurezza stradale continuano spesso ad essere oggetto di convegni, valutazioni, discussioni, di mancate attenzioni e, talvolta, di provvedimenti tardivi o successivi ad incidenti che, in molti casi, possono essere evitati.
Notevoli sono le preoccupazioni che si colgono dalle frequenti sollecitazioni rivolte da parte degli automobilisti che quotidianamente transitano sulla strada statale SS93, che collega Barletta con Canosa e serve il casello autostradale della A14 e A16, a noi sindaci delle due città, perchè si intervenga sulle carenze manutentive rilevate nello stato di conservazione della sede stradale.
La invitiamo, pertanto, a disporre, per quanto di Sua competenza e con cortese sollecitudine, ogni iniziativa utile a ripristinare condizioni di sicurezza nella percorribilità della stessa, nell'interesse comune teso a garantire le migliori condizioni di fruibilità di tale arteria notevolmente trafficata.
Grati per l'attenzione che vorrà riservare alla presente, ed in attesa di comunicazioni a riguardo, porgiamo distinti saluti."
  • Sindaco
  • Sicurezza stradale
  • strada provinciale
Altri contenuti a tema
1 Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
"Diversa-mente in  sicurezza", istituzioni in campo per sensibilizzare i giovani sulla  guida responsabile "Diversa-mente in sicurezza", istituzioni in campo per sensibilizzare i giovani sulla guida responsabile La nota di palazzo di città
Barletta dice addio all’ex sindaco Nicola Larosa Barletta dice addio all’ex sindaco Nicola Larosa Illustre avvocato, fu primo cittadino tra il 1988 e il 1989
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Tra i promotori il Comitato della zona 167: «Diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.