Spazzamento e divieti
Spazzamento e divieti
La città

Spazzamento meccanizzato mensile, l'attività riprende a marzo

Cannito: «È nostra intenzione arrivare a coprire, a breve, l’intero territorio comunale di Barletta»

Si sono concluse martedì mattina le operazioni di spazzamento meccanizzato mensile in città che, nel mese di febbraio, hanno coinvolto quattro zone. L'attività sarà ripetuta il mese prossimo e si comincerà venerdì 1 marzo con la Zona 3 (via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta) e a seguire, nei giorni stabiliti, tutte le altre, come da comunicazioni che seguiranno.

Tale provvedimento, su disposizione del sindaco di Barletta Cosimo Cannito e d'intesa con l'assessore comunale all'ambiente Ruggiero Passero e con l'amministratore di Bar.S.A. Michele Cianci, fa riferimento a un'ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico che impone il divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.00 alle ore 9.00. Le auto lasciate in divieto di sosta vengono rimosse e i proprietari sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. E perché il messaggio sia ancora più efficace, a partire dal 18 febbraio prossimo, a cura del Comune di Barletta e di Bar.s.a. saranno realizzati e affissi manifesti per ricordare alla cittadinanza la necessità di lasciare le vie libere perché la spazzatrice possa operare.

"E' nostra intenzione arrivare a coprire, a breve, l'intero territorio comunale con questo servizio – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma in questo percorso è importante che sia coinvolta e partecipe la cittadinanza in modo da consentire agli addetti di Bar.S.A. di operare al meglio e così che che tutti ci sentiamo protagonisti della crescita e del decoro della città".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.