PalaBorgia
PalaBorgia
La città

Sotto il sole per un vaccino

Disagi per i cittadini in attesa fuori dagli hub vaccinali in attesa del proprio turno

In diversi hub vaccinali pugliesi si sono registrati negli ultimi giorni evidenti disagi per i cittadini in coda nell'attesa del proprio turno per la somministrazione dei vaccini anti Covid. Le intense ondate di calore che hanno colpito la nostra regione si sono abbattute anche sugli sfortunati prenotati, costretti ad attendere in piedi e senza coperture adeguate fuori dalle strutture. È accaduto lo stesso anche a Barletta, all'esterno del PalaBorgia, privo di coperture.

Nel frattempo in alcuni hub della nostra provincia - come Andria, Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando - sono stati predisposti nuovi impianti di climatizzazione. Invece nelle città di pertinenza della Asl BA invece sono stati rimodulati gli orari di prenotazione cercando di anticipare gli appuntamenti già dalle 7 della mattina per scongiurare attese nelle ore più calde della giornata: come comunicato dall'azienda sanitaria di Bari, "la misura è dovuta al susseguirsi delle ondate di calore con potenziali rischi per la salute dei cittadini che accedono ai Punti Vaccinali di popolazione (PVP), nonché degli operatori impegnati nelle vaccinazioni".

Nei giorni scorsi a Barletta si è cercato di far fronte alla creazione di code all'esterno permettendo a chi era in attesa fuori dalla struttura di accomodarsi all'interno, nel rispetto del distanziamento e degli spazi a disposizione, ma soprattutto nelle prime ore della giornata le file ai cancelli sono inevitabili. L'invito per tutti è, come sempre, a rispettare gli orari di prenotazione in modo da non congestionare gli orari di apertura, e magari l'allestimento di qualche gazebo removibile potrebbe alleviare l'attesa sotto il sole bruciante di questi giorni.
  • Vaccinazioni
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.