Rifiuti in via D'Aragona
Rifiuti in via D'Aragona
La città

Siringa non coperta tra i rifiuti, mancato infortunio per un operatore Bar.S.A.

Cianci: «Occorre massima attenzione e buonsenso nel conferimento dei rifiuti, si rischiano danni gravissimi»

Si è verificato martedì mattina, 22 ottobre, intorno alle ore 4, in via Palestro a Barletta un mancato infortunio sul lavoro per un operatore Bar.S.A. intento nelle operazioni di raccolta dei sacchetti di rifiuti porta a porta.

Nell'atto di raccogliere un sacco di rifiuti indifferenziati, il lavoratore si è ferito a un avambraccio a causa di una siringa non correttamente coperta: durante l'operazione di sollevamento l'ago ha forato il sacchetto, pungendo il lavoratore e determinando una ferita con fuoriuscita di sangue. Prontamente l'operatore si è recato al pronto soccorso per gli indispensabili accertamenti e per scongiurare il sopraggiungere di gravi infezioni.

"Tutti i lavoratori Bar.S.A. hanno l'obbligo di vaccinazione ed è insopportabile scoprire che ci sono ancora cittadini barlettani capaci di commettere leggerezze, per non dire gesti scellerati come questi, dovuti a un grave livello di ignoranza - dichiara l'amministratore unico di Bar.S.A. Michele Cianci, che al contempo esprime vicinanza all'operatore.

"La puntura accidentale che ha ferito il nostro lavoratore poteva tramutarsi in un grave infortunio sul lavoro. Per questo invito con fermezza tutti i barlettani ad applicare massima attenzione e buonsenso nel conferimento dei rifiuti. Gli operatori Bar.S.A. sono in campo tutti i giorni e possono rischiare gravissimi e irreversibili infortuni a causa della disattenzione di pochi".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.