Guasto, i cittadini disperati
Guasto, i cittadini disperati
La città

Si potrà di nuovo parcheggiare tranquilli in via Milano

Dopo la segnalazione, guasto prontamente riparato. La colonnina che emette i tagliandi era rotta da diversi giorni

A Barletta, si sa, succede così: in caso di disagio, se tutti rimangono in silenzio a guardare, il problema può perdurare giorni, settimane, e nessuno porrà mai rimedio. Non per indifferenza, non per assenza di senso civico, sia chiaro. E' il caso della colonnina automatica che emette i tagliandi del parcheggio in via Milano: era guasta da giorni, ma nessuno era accorso per ripararla, nessuno aveva neppure segnalato il guasto. Come documentato ieri dall'obiettivo della nostra fotocamera, un gruppo di cittadini ha affisso autonomamente un cartello con la dicitura "Guasto", per prevenire l'inutile spreco di monetine infilate nella diabolica macchinetta dagli ingenui avventori, nella speranza di ricevere un pezzettino di carta magico, il passe-partout per una delle più preziose gioie barlettane: il parcheggio in centro.

Qualcuno dirà "è un caso". Ieri, poco meno di 24 ore dopo la nostra segnalazione, il guasto è stato riparato dagli addetti e il marchingegno è tornato a funzionare e ad emettere i dovuti tagliandi richiesti dai tanti parcheggiatori, ponendo fine al disagio delle attività commerciali circostanti, sobbarcate di richieste di "grattini", ormai desueti dopo l'installazione delle ingegnosissime colonnine automatiche.

Tutto è bene ciò che finisce bene: a Barletta, basta un cartello e un articolo di giornale. Problema risolto.
  • Disagio per i cittadini
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
3 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta La nota di palazzo di città
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Resteranno aperti sino alle ore 5 dal 12 al 14 luglio
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Secondo i dati di Parclick è sempre più difficile parcheggiare nelle città italiane: come è messa Barletta?
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.