Annabella Corsini
Annabella Corsini
Politica

Si dimette la vicepresidente della Buona Politica

Lettera di dimissioni di Annabella Corsini. «Delusione mista a rabbia dopo 4 anni di militanza»

«Dopo un'attenta riflessione, è con delusione mista a rabbia che dopo circa quattro anni di militanza, rassegno le mie dimissioni dalla carica di Vicepresidente de "La Buona Politica", nonché da ogni altro suo organo decisionale». Inizia così la lettera di dimissioni dall'incarico di vicepresidente de "La Buona Politica" inoltrata dalla giovane Annabella Corsini.

«In questi ultimi mesi, le decisioni promosse e prese dalla dirigenza, mi hanno vista più volte sollevare obiezioni, obiezioni puntualmente lasciate cadere nell'indifferenza più totale. Io sono animata da spirito democratico, ragion per cui, al di là dei duri ed inutili scontri, ho sempre rimesso alla maggioranza l'ultima parola. Una maggioranza, ahimè, troppo spesso prevaricata dai personalismi, più volte costretta ad ingoiare il boccone amaro del giorno. Delle mie responsabilità faccio ammenda. Ho sperato che il duumvirato, prima o poi, cedesse il passo ad un sistema di gestione condivisa, ma dopo mesi di attesa, credo la mia speranza si sia rivelata vana».

«Per queste ragioni e, soprattutto, nel rispetto del mio pensiero, prendo le distanze dall'ultima perla partorita dalla caotica e affollatissima Segreteria, i cui componenti si moltiplicano quasi fossero pani. I motivi addotti per ritenere i consiglieri comunali Lanotte e Marzocca e l'assessore Maffione non più rappresentativi de "La Buona Politica", sono per me di difficile comprensione. O forse no. Prendo, dunque, le distanze dalla gestione miope ed autarchica di un movimento, ormai troppo lontano da quei valori, quelle idee, quei principi che hanno costituito le fondamenta per la sua costruzione».
  • La Buona Politica
  • Dimissioni
Altri contenuti a tema
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Rientrate le dimissioni dell'assessore Pier Paolo Grimaldi Rientrate le dimissioni dell'assessore Pier Paolo Grimaldi Riunioni in corso a Palazzo di Città
La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta Giuseppe Dipaola: «La nostra città ha bisogno di una amministrazione stabile e duratura»
«Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «La Buona Politica ufficializzerà a breve la sua posizione nei confronti della amministrazione Cannito»
2 Basile sulle dimissioni di Cannito: «È un teatrino già visto» Basile sulle dimissioni di Cannito: «È un teatrino già visto» Il consigliere della Lega: «Il sindaco recuperi la maggioranza o non torni suoi suoi passi»
6 «Non sono ostaggio di nessuno», il sindaco Cannito si dimette «Non sono ostaggio di nessuno», il sindaco Cannito si dimette Pesanti screzi in aula con il consigliere Antonello Damato
1 Cannito, cinema e dimissioni: "Smetto quando voglio" Cannito, cinema e dimissioni: "Smetto quando voglio" Come in un film già visto, le ostilità interne alla maggioranza gravano sulla città
7 Ostilità e spaccature, dimissioni nell'aria per il sindaco Cannito Ostilità e spaccature, dimissioni nell'aria per il sindaco Cannito Non si è ancora raggiunto un accordo sulla presidenza del consiglio comunale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.