Cronaca

Sfruttamento della prostituzione, arrestati due transessuali

I rapporti sessuali si consumavano in un appartamento barlettano

Nemmeno troppo segreti, anzi alla luce del sole, rapporti sessuali sordidi vengono consumati nella morigerata Barletta che spesso sembra scoprire alcuni lati più oscuri della sua tranquilla esistenza. Nei giorni scorsi, proprio in città, la Polizia di Stato durante un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione ha deferito all'Autorità Giudiziaria due uomini di 31 e 29 anni, transessuali, ritenuti responsabili dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento dellimmigrazione clandestina. Solo il 29enne è stato anche segnalato all'Autorità Amministrativa per possesso di sostanza stupefacente.

Di seguito ad attività investigativa il personale del Commissariato di Barletta ha organizzato un servizio di appostamento durante il quale ha notato un giovane che, dopo un breve colloquio telefonico, entrava in un'abitazione uscendone dopo circa venti minuti. All'uscita, fermato dai poliziotti, l'uomo ha riferito che dopo aver contattato una utenza telefonica ricavata da un sito di incontri, si è recato sul posto dove è stato accolto da una donna con cui ha consumato un rapporto sessuale. Subito dopo, i poliziotti hanno effettuato un controllo all'interno dell'abitazione indicata, identificando due persone dedite alla prostituzione, di cittadinanza brasiliana, prive di visto di ingresso e di permesso di soggiorno sul territorio nazionale, successivamente identificate per una donna di anni 28 ed un uomo, transessuale, di anni 29.

Durante il controllo, gli Agenti hanno rinvenuto gr. 0.9 di sostanza stupefacente nella disponibilità del transessuale, immediatamente segnalato all'Autorità Amministrativa per il possesso della stessa. Sono stati inoltre rinvenuti diversi telefoni cellulari, un numero considerevole di scatole di profilattici, la somma in contanti di 805 euro e un lettore di banconote ad ultravioletti. Da immediate indagini gli investigatori hanno appurato che l'immobile, di proprietà di un cittadino barlettano, era stato ceduto con regolare contratto in locazione ad un cittadino brasiliano, anche questo transessuale di anni 31 e attualmente a Como, deferito all'Autorita Giudiziaria per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Per gli occupanti della casa di appuntamento, il Prefetto di Barletta ha emesso un provvedimento di espulsione con contestuale Ordine del Questore di Bari a lasciare il territorio nazionale, mentre l'appartamento è stato posto sotto sequestro preventivo.
  • Polizia di Stato
  • Prostituzione
Altri contenuti a tema
1 Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
1 Inseguimento e recupero di un furgone rubato a Barletta: merce restituita ai proprietari Inseguimento e recupero di un furgone rubato a Barletta: merce restituita ai proprietari Sul mezzo 900 fustini di detersivo, 1600 confezioni di aceto balsamico, 114 bottiglie di vino e 468 rotoli di nastro adesivo
1 Intensificati a Barletta controlli su bici elettriche e motocicli Intensificati a Barletta controlli su bici elettriche e motocicli Attività congiunte sul territorio con Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Motorizzazione Civile ed Ispettorato del Lavoro
Detenzione e spaccio di marijuana, arrestato dalla Polizia di Stato un 57enne barlettano Detenzione e spaccio di marijuana, arrestato dalla Polizia di Stato un 57enne barlettano Dalla perquisizione emersi anche 130 grammi di coacina e un'arma da fuoco
Furti e rapine, arrestati quattro ragazzi di Barletta Furti e rapine, arrestati quattro ragazzi di Barletta Il gruppo di giovanissimi è ritenuto autore di numerosi reati a Barletta negli ultimi due anni
Ferito di Trinitapoli lasciato davanti al “Dimiccoli”, fermato un 31enne Ferito di Trinitapoli lasciato davanti al “Dimiccoli”, fermato un 31enne Indagini del commissariato di Barletta
Marijuana nascosta nel giubbotto, arrestato un barlettano Marijuana nascosta nel giubbotto, arrestato un barlettano Intervento della Polizia di Stato
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.