Frutta
Frutta
Eventi

Settore agro-alimentare, a Barletta si conclude l'attività formativa

La crescita possibile: l’esperienza nell'ambito primario

Sabato 24 aprile 2010 alle ore 10.30 presso "Cantine della Bardulia" (via Foggia 118 – Barletta) si svolgerà la manifestazione finale del percorso seminariale e formativo che l'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Barletta ha organizzato per gli operatori del settore agroalimentare di Barletta in sinergia con Spegea – Scuola di Management di Bari. Il percorso si è articolato in cinque seminari tematici che si sono svolti nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Castello barlettano tra gennaio e aprile 2010, coinvolgendo complessivamente oltre trecento partecipanti.

I seminari, condotti da esperti del settore e docenti universitari, hanno approfondito tematiche quali: Il marketing territoriale, la creazione di una O.P., il commercio internazionale, le tecnologie innovative del settore nonché la qualità dei prodotti agro – alimentari in un'ottica di filiera e tipicità.

Il percorso è proseguito con tre week end di formazione manageriale dedicati a: Decision Making, Export e tecniche di vendita, Public Speaking (previsto per il 23 aprile).
L'evento conclusivo sarà occasione per riflettere sull'importanza del coinvolgimento degli attori del settore primario nei processi di sviluppo, creando occasioni di confronto tra operatori e filiere in un'ottica di aggregazione, evidenziando opportunità e punti di forza. Il programma dei lavori:

ore 11,00 Saluti:
Nicola Maffei, Sindaco di Barletta
Fumarulo Francesco, Presidente delle Cantine della Bardulia

Ore 11,15 Interventi:
Emanuele Doronzo, Assessore allo Sviluppo Economico di Barletta
Il comparto agro – alimentare locale e i dati dello sviluppo del settore

Santa Scommegna, Dirigente Settore Politiche Attive di Sviluppo Barletta
Il progetto formativo a sostegno del sistema delle imprese del settore agro-alimentare

Vito Carnimeo, Amministratore Delegato Spegea scarl
L'esperienza di Spegea nel percorso dedicato agli operatori del settore agro-alimentare

Salvatore Masia: Direttore Commerciale Cantine della Bardulia
L'esperienza diretta di un operatore del settore come frequentante dell'attività seminariale e formativa

Luigi Rizzo – Presidente O.P. "Terra di Bari"
L'esperienza diretta di un operatore del settore come relatore dell'attività seminariale
Chiusura dei lavori ore 13.00.

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Convegno
  • Ortofrutta
Altri contenuti a tema
A Barletta un incontro sul Coro ligneo della chiesa di Sant'Andrea A Barletta un incontro sul Coro ligneo della chiesa di Sant'Andrea L'appuntamento è organizzato dal centro studi Barletta in rosa
A Barletta un dibattito sui reati informatici e sul deep web A Barletta un dibattito sui reati informatici e sul deep web L'appuntamento per martedì pomeriggio
1 Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Il presidente Anci e primo cittadino di Bari: «Non credo servirà a contenere i contagi, ma ora stop alle polemiche»
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Nella stessa giornata Ylmaz Orkan sarà ricevuto dal sindaco di Barletta a palazzo di città
4 «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Resta inteso che è stata appostata una somma pari 1.050.000 euro per asfaltare le strade»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.