Bus notturno
Bus notturno
Politica

Servizio bus notturno gratuito: bilancio positivo

La nota di Palazzo di Città

Con quattrocento passeggeri circa sia nella prima che nella seconda settimana dall'attivazione, è stato promosso a pieni voti il servizio bus notturno gratuito sperimentale istituito a Barletta nei weekend per collegare, durante la stagione estiva, la città con i lidi di Levante e Ponente.

L'unica nota stonata va individuata nel ricorrente malcostume del parcheggio selvaggio a ridosso della fermate del bus e in prossimità di alcuni lidi, dove è richiesta l'inversione di marcia. Questa pessima abitudine, che impedisce al conducente la corretta manovra, ha originato ritardi nell'itinerario della navetta. Necessario anche l'intervento delle Forze dell'ordine e della Polizia Locale per ripristinare la normalità ed elevare sanzioni amministrative.

Si fa pertanto appello al buonsenso degli automobilisti, affinché rispettino le norme del Codice della Strada e quelle della buona educazione che devono sempre prevalere in ogni contesto della vita di comunità. Analogo invito va indirizzato anche ai giovani affinché adottino un comportamento rispettoso a bordo del bus durante il trasferimento ai luoghi di intrattenimento.

Si ricorda infine che il servizio notturno è disponibile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 23 alle 3 del mattino successivo; nel periodo compreso tra l'8 e il 17 Agosto sarà invece operativo tutti i giorni, ai medesimi orari.
  • Pullman
Altri contenuti a tema
Servizio bus notturno  gratuito: da oggi una variazione al percorso Servizio bus notturno gratuito: da oggi una variazione al percorso Invariati gli orari
Servizio bus notturno gratuito: sino al 31 agosto due linee Servizio bus notturno gratuito: sino al 31 agosto due linee La nota di palazzo di città
Trasporto urbano a costo agevolato, servizio confermato Trasporto urbano a costo agevolato, servizio confermato Provvedimento della Giunta
Prima pagare, poi viaggiare, senza tasse da pagare Prima pagare, poi viaggiare, senza tasse da pagare Le agenzie di viaggio "fantasma" a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.