Tarallini
Tarallini
Cronaca

Sequestrati taralli e biscotti prodotti in un'azienda dalle cattive condizioni igieniche

Erano privi di etichettatura e di regolare tracciabilità. Il sequestro è avvenuto ieri nel barese

Sequestro amministrativo di 1000 kg di taralli di gusti diversi e di 100 Kg di frollini al gusto di cioccolato e albicocca. È il risultato dell'attività effettuata dagli uomini del Comando Regionale Puglia del Corpo forestale dello Stato - Nucleo Tutela Regolamenti comunitari, in un'azienda della provincia di Bari in attuazione di un programma di controlli delle produzioni agro-alimentari nazionali al fine di verificare la regolare etichettatura dei prodotti e la tracciabilità degli ingredienti impiegati. I prodotti sequestrati, infatti, erano privi di etichettatura e non avevano idonee documentazioni inerenti la tracciabilità degli stessi. Nel corso dell'attività si sono anche riscontrate cattive condizioni igieniche dell'azienda e pertanto, in collaborazione con la Asl locale, si è provveduto alla chiusura dell'azienda per 10 giorni al fine di dare adempimento alle prescrizioni imposte dalla locale Autorità sanitaria.

I controlli posti in essere rientrano nell'attività degli uomini del Comando Regionale Puglia del Corpo forestale dello Stato- Nucleo Tutela Regolamenti comunitari in difesa del "made in Italy".
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.