Proteste al liceo Casardi dopo le scritte sessiste nei bagni
Proteste al liceo Casardi dopo le scritte sessiste nei bagni
Attualità

Scritte sessiste al Liceo "Casardi" di Barletta, la condanna di Cgil Bat: "Non semplice vandalismo"

Il Coordinamento Belle Ciao: "Chiediamo un’azione chiara e decisa da parte delle istituzioni scolastiche e locali"

Fa discutere e preoccupa, anche alla luce della stretta attualità, l'episodio verificatosi al Liceo Classico "Casardi" di Barletta, con scritte di stampo sessista rinvenute nei bagni femminili. A condannare l'accaduto è arrivato anche un comunicato del Coordinamento Belle Ciao Cgil Bat.

"Il Coordinamento Belle Ciao Cgil Bat condanna con fermezza le scritte sessiste comparse nel bagno femminile del Liceo Classico "Casardi" di Barletta, recentemente adibito a toilette maschile", afferma la segretaria Cigl Bat, Rosa Sgaramella. "Non si tratta di semplice vandalismo, ma di un grave episodio di odio di genere, in un momento in cui la nostra società è già profondamente segnata da continui femminicidi. Esprimiamo piena solidarietà a studentesse e studenti che hanno denunciato l'accaduto e hanno manifestato stamattina davanti all'ingresso dell'istituto. La scuola ha il dovere di nominare la violenza, non minimizzarla, e di educare al rispetto e alla parità. Chiediamo un'azione chiara e decisa da parte delle istituzioni scolastiche e locali. Sui muri deve restare solo il rispetto. Non possiamo permetterci zone grigie, ambiguità o silenzi. Se toccano una, toccano tutte. Sui muri scriviamo rispetto, non violenza".
  • Liceo Classico "A. Casardi"
Altri contenuti a tema
Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità La proposta del giornalista e scrittore Nino Vinella
Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo A seguire appuntamento con un convegno nella sala dalla comunità Sant'Antonio
Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia "Segnale del radicamento della cultura patriarcale"
«Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» «Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» La nota della Segretaria cittadina di Forza Italia Barletta, Rosa Tupputi
11 Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Gesto da condannare, stiamo cercando il responsabile
2 Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito «L’autore chieda scusa e si vergogni. Tutta Barletta è contro chi semina violenza e odio»
Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Sit-in davanti all'istituto per gridare no alla violenza di genere: "Viva Turetta non è uno scherzo"
Scritte sessiste e inneggianti a Turetta nei bagni del liceo "Casardi" Scritte sessiste e inneggianti a Turetta nei bagni del liceo "Casardi" La condanna di tutta la comunità scolastica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.