Conferenza di presentazione per la candidatura di Santa Scommegna. <span>Foto Mario Sculco</span>
Conferenza di presentazione per la candidatura di Santa Scommegna. Foto Mario Sculco
Politica

Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista»

Le parole della senatrice Assuntela Messina: «Attenzione e fiducia sempre maggiore della comunità democratica all’impegno delle donne»

"Il Partito Democratico crede fermamente nel contributo che le donne possono dare nell'amministrare la cosa pubblica e lo dimostra mettendo in campo tante candidature al femminile per le prossime elezioni amministrative. Nove personalità di spessore, esperienza e grande competenza saranno candidate a sindaco in città capoluogo di provincia e moltissime altre concorreranno per la guida di tanti comuni. Tra di loro, quella della Dottoressa Santa Scommegna a Barletta rappresenta per me un grande motivo di orgoglio, perché offriamo ai nostri concittadini una candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista.

L'iniziativa organizzata nella sede nazionale del PD e presenziata dal Segretario Enrico Letta è testimonianza dell'attenzione e della fiducia sempre maggiore che la comunità democratica rivolge all'impegno delle donne, ritenendo il loro contributo essenziale ed indispensabile per la definizione di risposte all'altezza delle necessità e delle prospettive da realizzare. Vedere sempre più valorizzata la presenza femminile nelle competizioni elettorali è, accanto alle altre azioni, un ulteriore passo verso l'auspicata parità di genere e rappresenta un segnale di incoraggiamento alle nuove generazioni"

Lo dichiara la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale.
  • Assuntela Messina
  • Santa Scommegna
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

205 contenuti
Altri contenuti a tema
Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.