Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Sciopero degli studenti: la dichiarazione dei rappresentanti d'istituto

Hanno deciso di non scendere in piazza per evitare ulteriori contagi

Si è tenuta questa mattina - 14 gennaio 2022 - la protesta silenziosa degli studenti di Barletta, che al termine della giornata hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
«Noi rappresentanti d'istituto abbiamo scelto di comune accordo di aderire a questo sciopero poiché riteniamo più che doveroso far arrivare la nostra voce a chi deve garantirci un'istruzione adeguata e che al momento, a causa della situazione covid, non viene rispettata.

La situazione si è aggravata in determinati istituti, soprattutto per quel che riguarda la struttura scolastica. Abbiamo scelto di non scendere in piazza con un corteo proprio per prevenire ulteriori contagi. La nostra protesta silenziosa, avvenuta attraverso un assenteismo di massa, è stata accolta positivamente dai nostri compagni e speriamo possa portare i suoi frutti. L'Unione che gli studenti ha cercato di mostrare la forza d'animo e la tenacia che i giovani hanno nel difendere i loro diritti in maniera pacifica.

Per quanto riguarda quei famosi vocali, volevamo sottolineare che fossero del tutto ironici e speriamo non abbiano oscurato la finalità dello sciopero, articolate in più richieste. Ovviamente ci dissociamo del tutto da quei vocali, troviamo infatti che non sono per niente adeguati visto il grande lavoro di sensibilizzazione alla violenza che Barletta sta svolgendo in questo periodo.

Alla luce di ciò, noi studenti chiediamo di essere tutelati e tornare ad istruirci con serenità.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.