Andrea Sinigaglia
Andrea Sinigaglia
Servizi sociali

Sanità, lutto per la scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia

Il medico biscegliese è stato anche direttore di presidio a Barletta

È venuto a mancare il dottor Andrea Sinigaglia, già direttore medico dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie e ora alla guida del "Bonomo" di Andria a causa di un improvviso arresto cardiaco. Aveva 60 anni.

Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, a cominciare dai vertici aziendali, dal Direttore generale Tiziana Dimatteo al Direttore sanitario Alessandro Scelzi.

Specialista in medicina legale, neurologia e criminologia clinica, Sinigaglia è stato a capo della struttura sanitaria di Bisceglie da marzo 2020 a luglio 2021, nella fase più acuta dell'emergenza Covid. Già direttore di presidio a Barletta oltre che direttore del Dipartimento ospedaliero dell'Asl Bt, il medico biscegliese aveva assunto l'incarico di primario dell'ospedale di primo livello di Andria. È stato presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari dell'Asl Bt, consulente delle Procure di Trani e Bari e ha scritto pubblicazioni su management e direzione ospedaliera.
  • Lutto
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
L’Amministrazione comunale rattristata per la perdita di Giuseppe Doronzo L’Amministrazione comunale rattristata per la perdita di Giuseppe Doronzo «Rimarranno le sue opere diventate nel corso degli anni una traccia indelebile per gli storici di oggi e domani»
Carenze nei Pronto Soccorso, intervengono i sindacati Carenze nei Pronto Soccorso, intervengono i sindacati «Avere un adeguato numero di medici nei nostri Pronto Soccorso diventa, purtroppo, un obiettivo ormai difficilissimo da raggiungere»
1 Carenza di medici ai Pronto Soccorso, si discute del caso di Barletta Carenza di medici ai Pronto Soccorso, si discute del caso di Barletta Il direttore sanitario Scelzi: «Non è stato favorito nessuno e non è stato penalizzato nessuno»
1 Polemica sull'assunzione di due giovani medici nella Asl BT Polemica sull'assunzione di due giovani medici nella Asl BT Si tratta del figlio (e fidanzata) del ds Scelzi: le nomine risultano totalmente legittime
È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È deceduta in Scozia, a Balmoral
Lutto per la scomparsa di Franco Ferrara, il cordoglio di Emiliano e Boccia Lutto per la scomparsa di Franco Ferrara, il cordoglio di Emiliano e Boccia Questo pomeriggio di svolgeranno i funerali
5 È venuto a mancare Franco Ferrara, cordoglio della politica barlettana È venuto a mancare Franco Ferrara, cordoglio della politica barlettana Fu segretario cittadino del Partito Democratico
È morto Piero Angela, un lutto per l'intera nazione È morto Piero Angela, un lutto per l'intera nazione Ha portato l'informazione scientifica e la cultura in televisione con audacia e chiarezza prima e come nessun altro
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.