Cuore
Cuore
Servizi sociali

Salute, cardiologie a disposizione per due week end

La Asl Bat aderisce ad un'iniziativa nazionale. Ecco come prenotare la visita

Ha l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e raccogliere fondi da devolvere alla ricerca l'iniziativa "Cardiologie aperte per il tuo cuore" organizzata su tutto il territorio nazionale dall'associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri.

Nella Asl Bat il dipartimento cardio-toracico, diretto da Giovanni Deluca, in collaborazione con l'associazione "Bat cuore" di Barletta ha organizzato diversi appuntamenti di prevenzione e informazione. I cittadini saranno sottoposti a screening di base per la valutazione del rischio cardiovascolare sabato 11 e domenica 12 febbraio presso la struttura di Bisceglie dalle 8 alle 13 e il 18 e il 19 febbraio, alla stessa ora, presso le unità operative di cardiologia di Andria, Barletta e Canosa di Puglia.

Per aderire all'iniziativa è necessario prenotare un appuntamento attraverso il numero 080/3363346: per essere sottoposti allo screening i pazienti devono stare a digiuno da almeno 12 ore. L'associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri persegue finalità di interesse collettivo e di solidarietà sociale, promuove lo sviluppo della conoscenza nel settore medico e scientifico, in particolare nel campo cardiologico, attivandosi nella ricerca scientifica, nell'istruzione e nella formazione attraverso la prevenzione primaria e secondaria.
  • Asl
  • Cardiologia
Altri contenuti a tema
2 Luigi Fruscio nuovo direttore amministrativo della Asl Bari Luigi Fruscio nuovo direttore amministrativo della Asl Bari Il manager barlettano è stato scelto dal dg Sanguedolce
Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Il messaggio in vista dell'incarico di Direttore Generale dell'Irccs Oncologico di Bari
3 Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Delle Donne era stato nominato Direttore Generale della Asl Bt dalla Giunta della Regione Puglia nel 2018
Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Le prove si terranno presumibilmente a febbraio: quasi 17mila candidati
Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»
Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Vito Montanaro: «Vogliamo attivare le Usca previste dal decreto: ma ad oggi solo alcune sono pronte a partire»
In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale Sono state 24 mila le domande presentate
Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone «Il personale medico e infermieristico soffrono di un gravissimo ritardo nel rinnovo del contratto di lavoro»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.