Da sinistra, Silvio Caldarola, Felice Musto, Michele Piazzolla
Da sinistra, Silvio Caldarola, Felice Musto, Michele Piazzolla
Religioni

Sabato sarà ordinato diacono il giovane barlettano Michele Piazzolla

Proveniente dalla parrocchia di San Benedetto, attualmente sta svolgendo esperienza pastorale a Margherita di Savoia

Sabato 25 settembre 2021, a Trani, nella Cattedrale, alle ore 19.30, S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, durante una solenne concelebrazione eucaristica da lui presieduta, ordinerà diaconi gli accoliti Silvio Caldarola, Felice Musto, Michele Piazzolla.

La celebrazione avverrà nell'osservanza del norme anticovid e sarà trasmetta in diretta televisiva sull'emittente Easy Tv, canale 190, e relativi youtube, facebook e applicazione; nonché sul canale diocesano youtube e profilo diocesano facebook. Per favorire la partecipazione di un maggiore numero di persone, la diretta televisiva sarà trasmessa anche su uno schermo predisposto all'esterno della Cattedrale, su piazza Mons. Reginaldo Addazi (lato destro guardando il sacro tempio).

Silvio Caldarola, nato a Molfetta il 30 dicembre 1993, è originario della comunità parrocchiale di Santa Maria di Passavia in Bisceglie, dove è cresciuto nell'educazione alla fede, mettendosi poi a servizio della comunità come educatore ACR, animatore di oratorio e catechista. Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo "L. Da Vinci" in Bisceglie, inizia il percorso formativo e teologico presso il Seminario Regionale di Molfetta, fino al 2016, momento in cui interrompe il cammino, continuando però il percorso di studi in teologia, conciliandolo con l'impegno costante in parrocchia e il lavoro di animatore. Rientra in seminario nel settembre 2018, conseguendo il baccalaureato in teologia nel febbraio 2019 e intraprendendo gli studi di licenza in antropologia teologica. Dal Settembre 2020 vive l'esperienza pastorale presso la comunità parrocchiale di Santa Maria Greca in Corato.
Felice Musto, nato a Corato il 10 Gennaio 1994; originario della Parrocchia Santa Maria Greca di Corato, nella quale ha vissuto l'intero percorso di iniziazione cristiana. Dopo la maturità conseguita presso Istituto Alberghiero di Molfetta nel luglio 2013, ha vissuto diverse esperienze lavorative nel settore. Nel settembre 2014 entra all'anno propedeutico presso Molfetta; iniziando, l'anno seguente l'esperienza formativa nel seminario molfettese. Terminato il percorso formativo e di studi, consegue il baccalaureato in Sacra Teologia il 23 Febbraio 2021. Dal 1 ottobre 2020 presta servizio pastorale nella realtà del centro storico di Barletta, nella Parrocchia Sant'Andrea e in Concattedrale.

Michele Piazzolla, nato a Barletta il 22 febbraio 1996, proveniente dalla Parrocchia San Benedetto. Ha frequentato il seminario minore Diocesano "Don Pasquale Uva" di Bisceglie negli ultimi tre anni di scuola superiore e successivamente si è formato presso il seminario regionale "Pio XI" di Molfetta. Ha studiato presso l'Istituto "Regina Apuliae" della Facoltà Teologica pugliese in Molfetta, conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia lo scorso febbraio. Sta svolgendo l'esperienza pastorale presso la Parrocchia Santissimo Salvatore in Margherita di Savoia.
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Papa Leone XIV: l'emozionante incontro tra i ragazzi di Barletta e il nuovo Pontefice Papa Leone XIV: l'emozionante incontro tra i ragazzi di Barletta e il nuovo Pontefice A Roma i giovani della parrocchia del Buon Pastore di Barletta accompagnati da don Claudio
Il nuovo Papa è l'americano Robert Francis Prevost Il nuovo Papa è l'americano Robert Francis Prevost Il nome del Pontefice è Leone XIV. Le sue prime parole: «La Pace sia con tutti voi»
Fumata bianca, presto conosceremo il nuovo papa Fumata bianca, presto conosceremo il nuovo papa Grande attesa per l'annuncio dell'Habemus Papam
1 Festa della Sacra Spina, il programma delle celebrazioni Festa della Sacra Spina, il programma delle celebrazioni Appuntamento nella chiesa di San Gaetano
Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Il Giubileo a livello diocesano sarà aperto domenica 29 dicembre 2024
Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Il vescovo D'Ascenzo lo ha anche nominato collaboratore presso la Cancelleria Arcivescovile
L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo Il programma delle celebrazioni in onore della B.V. Maria del Pozzo
1 “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti L'idea del frate barlettano pensata per i giovani di Urbino finisce su tutti i giornali, ma non mancano le polemiche
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.