Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea incontra i vertici della Asl Bt

Discusse tematiche inerenti le attività dell'ospedale Mons. Dimiccoli

"È stato un incontro molto proficuo in cui si è discusso di tutte le progettualità che interessano l'Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta". Così il consigliere regionale e capogruppo di Azione definisce l'incontro avvenuto nella giornata di ieri con la Direttrice Generale e il Direttore Sanitario dell'ALS/BAT e il Direttore Sanitario del P.O. di Barletta.

"Fondamentale importanza assume il progetto di ampliamento dell'Ospedale, di cui da diversi anni mi sono impegnato a chiedere la realizzazione. La costruzione della nuova piastra ematologica – oncologica, che potrà essere ulteriormente ampliata attraverso la realizzazione di un piano interrato per la radiologia e di un primo piano dedicato ad altri reparti specialistici, consentirebbe non solo un adeguato incremento dei posti letto, ma renderebbe ancora di più l'Ospedale di Barletta un presidio di eccellenza e riferimento per tutti i cittadini della provincia e della regione"

"Il mio impegno - continua il consigliere regionale - continuerà affinché la programmazione dei fondi CIPE assegnati alla Puglia contenga lo stanziamento necessario per la realizzazione di quest'opera strategica e funzionale per i tanti cittadini che ora sono costretti a vagare per ospedali ".

Ma non sono mancati gli apprezzamenti per le opere concluse e gli interventi in corso. "Molti importanti progetti di ristrutturazione e ampliamento di alcuni reparti e del Pronto Soccorso - prosegue Mennea - stanno per essere terminati grazie al lavoro congiunto dell'ASL/BAT e della Direzione Sanitaria del P.O. di Barletta. Altri risultati positivi sono stati raggiunti in tema di controllo della spesa farmaceutica e della riduzione delle liste d'attesa, anche attraverso l'approvazione del nuovo regolamento delle tariffe ALPI".

"Voglio ringraziare la Direttrice Generale Dr.ssa Dimatteo e i Direttori Sanitari dell'ASL BAT e dell'Ospedale di Barletta, Dr. Scelzi e Dr. Tatò, per tutto l'impegno che hanno profuso e che continuano a garantire al fine di migliorare la qualità della Sanità pubblica del nostro Presidio Ospedaliero di Barletta. Il mio impegno è rivolto a rafforzare la loro azione e a fornire tutto il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo il dovere di mettere al centro della nostra azione quotidiana la tutela della salute dei cittadini nel miglior modo possibile e possiamo farlo solo con il massimo sforzo - conclude Mennea - e la collaborazione di tutti".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in consiglio regionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.