Polfer
Polfer
Cronaca

Ruba bagaglio a una turista straniera, bloccato nella stazione di Barletta

Interviene la Polfer: misura cautelare in carcere a carico di un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale

Nei giorni scorsi operatori del Posto di Polizia Ferroviaria di Barletta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, resosi responsabile di un furto a bordo di un treno a lunga percorrenza.

A segnalare l'evento, lo scorso 5 aprile, un gruppo di passeggeri del treno IC605 con destinazione la Città dell'Eraclio che, assistendo alla sottrazione di un bagaglio a mano di una turista straniera in viaggio in Italia, hanno subito allertato personale Polfer.

Gli operatori, immediatamente giunti in stazione, hanno individuato, e prontamente bloccato, l'uomo che la stessa donna riconosceva come l'autore del furto.

Lo straniero, quindi, sottoposto ad un controllo di polizia, è stato trovato in possesso di una busta di grandi dimensioni, al cui interno, è stata rinvenuta la borsa della turista alla quale è stata restituita.

La viaggiatrice ha ringraziato i poliziotti intervenuti per aver recuperato la refurtiva, fondamentale per la sua vacanza in Italia.

Le successive attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, hanno consentito di accertare meglio la dinamica dei fatti, tanto che l'Autorità Giudiziaria ha emesso un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti dello straniero.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.

Occorre precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza definitiva di condanna.
  • Stazione ferroviaria
Altri contenuti a tema
Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno La denuncia dei sindacati di settore: «Inasprire le pene legate a questi comportamenti»
Aggressione su Frecciarossa, gli agenti arrestano 34enne nella stazione di Barletta Aggressione su Frecciarossa, gli agenti arrestano 34enne nella stazione di Barletta Intervengono Polizia e Carabinieri: il giovane originario della provincia di Lecce è ritenuto responsabile di violenza, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
Lavori di riqualificazione della stazione di Barletta, il commento del sindaco Cannito Lavori di riqualificazione della stazione di Barletta, il commento del sindaco Cannito La nota del primo cittadino
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
1 Partono i lavori per migliorare l’accessibilità e il decoro della stazione di Barletta Partono i lavori per migliorare l’accessibilità e il decoro della stazione di Barletta 7,2 milioni di euro di investimento: previsti anche nuovi ascensori. Fine dei lavori prevista per il primo semestre del 2025
16 «Stazione di Barletta vietata ai disabili, chiesti a RFI i tempi della realizzazione dell’ascensore sul primo binario» «Stazione di Barletta vietata ai disabili, chiesti a RFI i tempi della realizzazione dell’ascensore sul primo binario» La nota della parlamentare di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera
Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Barletta Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Barletta L'intervento è stato effettuato nelle maggiori stazioni ferroviarie di Puglia, Basilicata e Molise
19 Gira armato di coltello nella stazione di Barletta, arrestato Gira armato di coltello nella stazione di Barletta, arrestato Minacciando il capotreno ha tentato di salire su un treno senza biglietto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.