Rosa Cascella. <span>Foto Ida Vinella</span>
Rosa Cascella. Foto Ida Vinella
Politica

Rosa Cascella si dimette dalla carica di segretario cittadino del Pd

La scelta in vista dei «concomitanti imminenti congressi nazionale e regionale»

«Come partito siamo, oramai da diverse settimane, in piena stagione congressuale. Per questa ragione, approfittando dei concomitanti imminenti congressi nazionale e regionale, ho deciso di rassegnare le dimissioni come segretaria del PD di Barletta»: è quanto dichiara Rosa Cascella in una nota diffusa a mezzo stampa.

«Sono stata segretaria - prosegue - in un momento difficile, non solo dal punto di vista strettamente politico. Ringrazio il direttivo e la segreteria che mi hanno accompagnata e sostenuta in momenti complicati: la pandemia ha ridotto, spesso azzerato, le possibilità di incontro e confronto in presenza. La nostra socialità è stata trasformata, e la vita dei circoli di partito stravolta. Abbiamo provato a utilizzare tutti i mezzi tecnologici a disposizione, per ridurre il danno provocato dalla impossibilità di riunirci e discutere come eravamo abituati a fare. Non è stato un periodo facile nemmeno dal punto di vista politico, perché abbiamo subito sconfitte elettorali importanti sia a livello locale sia a livello nazionale. Ma nonostante questo abbiamo ottenuto conferme importanti in termini di consensi e rappresentanti eletti a ogni livello, riportando il PD, in occasione delle ultime elezioni comunali, ad essere il primo partito di Barletta».

«Approfitto di questo momento per ringraziare tutti i rappresentanti istituzionali del territorio: i parlamentari del PD della BAT, della attuale e della scorsa legislatura; i consiglieri regionali eletti nella BAT; i consiglieri comunali. Sono stati tutti, sempre, preziosi nel suggerire iniziative, nel condividere battaglie, nel sostenere provvedimenti a favore della nostra città. E sono stati per me interlocutori essenziali: la filiera istituzionale, come abbiamo ripetuto più volte nelle campagne elettorali, che solo il PD è in grado di offrire a militanti, dirigenti, amministratori».

«Sono certa - conclude infine Cascella - che il prossimo segretario, o la prossima segretaria, del circolo del PD di Barletta sarà all'altezza delle sfide che ci attendono. A tutti gli iscritti, gli elettori, i militanti, i simpatizzanti devo un enorme ringraziamento. È stata una bellissima sfida, è stato un grande onore, essere al servizio di questa comunità militante. Buon lavoro a tutti noi».
  • PD
Altri contenuti a tema
1 Il Pd a Cannito:«Dov’è il Natale a Barletta?» Il Pd a Cannito:«Dov’è il Natale a Barletta?» La nota dei dem
1 PD Barletta: «In via Strasburgo e via dell'Unione Europea erbacce, sporcizia, cattiva manutenzione delle strade» PD Barletta: «In via Strasburgo e via dell'Unione Europea erbacce, sporcizia, cattiva manutenzione delle strade» «Non possiamo non chiedere alla amministrazione e alla Bar.S.A. di intervenire quanto prima»
1 Sicurezza, PD Barletta: «Chiediamo di costruire un tavolo permanente tra istituzioni e forze dell'ordine» Sicurezza, PD Barletta: «Chiediamo di costruire un tavolo permanente tra istituzioni e forze dell'ordine» Il Gruppo consiliare risponde alla nota dell'assessore Loconte
1 PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» Intervengono i consiglieri di opposizione: «È urgente che l’amministrazione dia risposte ai proprietari dei terreni»
PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» «Saremo forza di opposizione a Roma»
PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» «Attendiamo risposte dal Sindaco Cannito e da chi vorrà e potrà rilasciare dichiarazioni sul tema a nome di Bar.S.A.»
7 PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" Il prossimo mercoledì (21 settembre) partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino
2 Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. «Tempi e modi della giustizia incompatibili con un ruolo di vertice in una municipalizzata»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.