Piazzole Ss 16 bis
Piazzole Ss 16 bis
La città

Ripulite le piazzole della SS16bis

Mangione: «una efficace sinergia tra Anas, amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A.»

Con un'azione congiunta dell'amministrazione comunale di Barletta e di Bar.S.A. in stretta collaborazione con Anas, sono state ripulite tutte le piazzole di sosta della strada statale 16 bis attinenti al territorio di Barletta.

I tecnici Anas si sono occupati di organizzare i rifiuti presenti raccogliendoli, a seguire gli operatori Bar.S.A. hanno rimosso tutti i rifiuti, ben 3 tonnellate, ripulendo le piazzole. L'intervento è stato fortemente voluto dal primo cittadino Cosimo Cannito ed eseguito da Bar.S.A. per restituire pulizia e ordine alle piazzole che vengono purtroppo trasformate in "discariche a cielo aperto".

«Considerando che anche le strade a lunga percorrenza che insistono nel nostro territorio contribuiscono a dipingere quello che è il "biglietto da visita" di una città, va da sé che è fondamentale garantire il decoro anche delle piazzole di sosta e reprimere per quanto possibile atteggiamenti irrispettosi nei confronti del territorio e dell'ambiente, anche nei tratti più esterni al perimetro urbano». Così commenta il presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione: «Per questa attività sinergica occorre ringraziare il sindaco Cannito che si è fatto promotore dell'iniziativa, in una stagione come quella attuale in cui si intensificano gli spostamenti lungo le strade extra-urbane e di conseguenza aumentano i fenomeni di inciviltà come quello dell'abbandono selvaggio dei rifiuti».

«L'impegno di Bar.S.A. in affiancamento operativo alla volontà dell'amministrazione comunale – conclude Mangione – è proprio quello di intervenire con efficacia e sollecitudine per ripristinare pulizia e decoro, e diffondere al contempo la cultura del rispetto degli spazi pubblici, da trattare come la nostra casa condivisa».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. 90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. I ringraziamenti dell'azienda: «Un esempio di onestà, attenzione e senso del dovere»
Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio «La prevenzione efficace è quella che si programma prima che si presenti l'emergenza»
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.