Rimozione rifiuti
Rimozione rifiuti
La città

Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia

La nota di Palazzo di Città

Un'azione congiunta straordinaria, pianificata dall'Amministrazione comunale di Barletta, dalla Bar.S.A. S.p.A. e dall'ANAS, ha consentito sabato scorso di ripulire dai rifiuti abbandonati da ignoti (di cui è sicuramente misurabile l'inciviltà e lo sprezzo per le basilari regole della civile convivenza), lungo la SS 16 Bis, le piazzole comprese tra le uscite Boccadoro e Canne della Battaglia.

Sono stati rinvenuti circa 15 quintali di rifiuti tra cui numerosi pneumatici e materiali ingombranti di vario genere. ANAS, come da intese con l'ing. Sciancalepore, ha provveduto alla prima fase dell'intervento accumulando i rifiuti e depositandoli ai margini della carreggiata. Bar.S.A., con la loro rimozione, ha completato le operazioni di conferimento in discarica.

"Ancora una volta – fa notare il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – occorre segnalare la condotta assolutamente inqualificabile da parte di chi scambia gli spazi pubblici per discariche a cielo aperto, con conseguente danno ambientale. Accogliere visitatori e turisti con delle strade statali ridotte al rango di pattumiere è inammissibile, è un esempio di inciviltà, un danno di immagine che non possiamo permetterci. Abbiamo voluto restituire, in collaborazione istituzionale con ANAS,pulizia e decoro ad un tratto di nostra competenza territoriale. Contiamo adesso su comportamenti decisamente più corretti".
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca
Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» La nota del direttivo dell'associazione
Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta L'ANAS ha ringraziato l'amministrazione: «Segnali forti come questo riaffermano il valore del rispetto per il territorio e il ruolo fondamentale delle istituzioni»
1 Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» La nota dell'Avv. Michele Cianci, Presidente Comitato OAP
1 Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Si registrano ancora episodi di inciviltà in città
11 Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Una scena di inciviltà che danneggia l'immagine del nostro lungomare
Rifiuti, Commissione parlamentare ecomafie in missione anche a Barletta Rifiuti, Commissione parlamentare ecomafie in missione anche a Barletta Il presidente Morrione: «Indispensabile una verifica dei danni»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.