Diretta consiglio
Diretta consiglio
Istituzionale

Rinviato il consiglio comunale, stop alla discussione sul Lidl

La richiesta enunciata dal sindaco: «Oggi vari impegni istituzionali e personali»

Si sarebbe dovuto discutere questa mattina in aula consiliare il parere dell'avvocatura comunale sulla querelle Lidl, ma a quanto pare questa discussione "non s'ha da fare", almeno nella giornata odierna.

Il presidente del consiglio comunale Dicataldo - oggi assente e sostituito da Flavio Basile - aveva già avanzato ieri ai consiglieri di minoranza (in maniera informale) l'invito a rinviare la seduta, ma la proposta non è stata accettata. Dunque è stato il sindaco in prima persona a proporre oggi stesso in aula il rinvio dei tre punti all'ordine del giorno. Le motivazioni sono legate all'assenza di alcuni consiglieri (per motivi personali e impegni istituzionali) e per impegni dello stesso Cannito, che presenzierà questa mattina alle 11.30 ad un incontro con RFI sullo stato dei lavori in via Andria. Si aggiunge l'impellenza di liberare l'aula consigliare entro e non oltre le ore 13.00 per ragioni di sicurezza, in vista dell'appuntamento alle ore 15.00 con l'inaugurazione del Polo della Sicurezza, a cui interverrà il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno Ivan Scalfarotto.
Sarebbero stati questi i punti al centro della discussione:
  1. Richiesta convocazione seduta consiliare, o.d.g.: "Parere dell'Avvocatura comunale del 3 maggio 2021 ed eventuali atti conseguenti dell'Amministrazione comunale: richiesta informativa all'Avvocatura comunale, agli assessori e dirigenti competenti."
  2. Approvazione Regolamento del servizio di assistenza educativa domiciliare per minori.
  3. Approvazione del Regolamento comunale per l'istituzione, composizione e funzionamento della commissione locale integrata per il paesaggio e per la valutazione ambientale strategica.
Il consiglio verrà riconvocato alla prima seduta utile della prossima settimana.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Approvati inoltre programma comunale per il diritto allo studio, e piano d'azione per il clima e l'energia sostenibile
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi In aula domani alle 16
Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» La nota di Pd, Lista Emiliano, Lista Con e Coalizione Civica
Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Passano all'unanimità le variazioni di bilancio su asili nido, PNNR, e cultura. Passano anche i debiti fuori bilancio, ma con soli 15 voti a favore.
Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» La nota di Pd, Lista Emiliano, Con Emiliano e Coalizione Civica.
Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Il sindaco annuncia in aula la sua convocazione in mattinata al Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza
Oggi si riunisce il consiglio comunale Oggi si riunisce il consiglio comunale Sette i punti all'ordine del giorno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.