Libro
Libro
Eventi

“Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira

Giovedì l'evento organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa"

Giovedì 20 ottobre alle ore 19,00 presso la Sala della Comunità S. Antonio in via S. Antonio n. 11, ospiteremo il giornalista del quotidiano "Avvenire" Toni Mira, a Barletta per presentare il suo ultimo lavoro "Rinascere dalla mafia" la reazione di istituzioni, società civile e Chiesa dopo le stragi del 1992.

Il libro ripercorre il periodo delle stragi mafiose di trenta anni fa che costarono la vita, tra gli altri, ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Toni Mira, è capo redattore e inviato speciale della redazione romana di "Avvenire", giornale per il quale da anni cura le inchieste e i reportages. È tra i collaboratori dei dossier annuali "Ecomafia" di Legambiente e "Sindaci sotto tiro" di Avviso Pubblico. Fa parte del Comitato scientifico del bimestrale di Libera "lavialibera", dell'Osservatorio ambiente e legalità di Legambiente, della Commissione consultiva di Avviso Pubblico.

È vincitore di numerosi premi e riconoscimenti; gli ultimi nel 2018 con il "Premio Franco Giustolisi", nel 2019 con il "Premio Paolo Borsellino", nel 2022 con il premio "Magna Grecia Award&Fest ".

La manifestazione è organizzata dal "Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S." in regime di collaborazione con altre realtà associative del nostro territorio aderenti al "Progetto Solidale".
  • Presentazione libro
  • Libri
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale del diritto alla lettura, un evento promosso dal comitato Dante Alighieri Giornata nazionale del diritto alla lettura, un evento promosso dal comitato Dante Alighieri Appuntamento presso l'aula magna del comprensivo "Modugno-Moro"
Barletta celebra la giornata mondiale del libro Barletta celebra la giornata mondiale del libro Coinvolte nelle attività le quattro biblioteche cittadine
Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile alle 19:30
La scrittrice Margherita De Napoli ospite a Barletta La scrittrice Margherita De Napoli ospite a Barletta L'autrice di romanzi per adolescenti ospite di “Barletta in Rosa junior”
"L'altra Puglia": un viaggio alla scoperta del territorio "L'altra Puglia": un viaggio alla scoperta del territorio Oggi a Barletta l'incontro con l'autore Ruggiero Maria Dellisanti
Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 2 e il 4 aprile due appuntamenti imperdibili nella libreria biscegliese
Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”
Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Appuntamento il 20 marzo con la moderazione di Ilenia Caito
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.