Rifiuti in spiaggia a Barletta
Rifiuti in spiaggia a Barletta
La città

Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura»

La nota dell'Avv. Michele Cianci, Presidente Comitato OAP

«Queste sono solo alcune delle foto che, da un lato documentano la forte inciviltà della nuova generazione e dall'altro, l'efficienza della Bar.S.A. che con grande sforzo ha riportato celermente i luoghi alla vivibilità dei bagnanti». Scrive così in una nota l'Avv. Michele Cianci, Presidente Comitato OAP.

«Ora, quello che da cittadino e da Presidente del Comitato Operazione Aria Pulita sento di dire è che: fino a quando nella nostra comunità vi sono soggetti indefinibili ed incapaci di avere il minimo rispetto per Barletta è difficile pensare ad un futuro migliore, è difficile pensare ad un decollo della nostra città!

Questi ominidi che, tra l'altro, hanno addirittura divelto un cartello per persone speciali, non possono rappresentare alcunché, ma proprio nulla, tantomeno il nostro futuro!

Questi esseri che sono paragonabili a degli insetti inutili, fastidiosi e contagiosi, vanno sanzionati severamente e senza alcuna comprensione perché non è più una questione di mancato adattamento alle regole bensì un odio immotivato per la nostra bellissima Barletta. La loro assenza porterebbe ricchezza al nostro patrimonio.

Fare sforzi che possono portare turismo sono del tutto inutili e dispendiosi. Questa volta, la colpa non è della Amministrazione, del Sindaco o della Bar.S.A., anzi un grande plauso va a quest'ultima per gli sforzi che ha fatto nel ripristinare i luoghi.

Le responsabilità è degli educatori, a cominciare dalle famiglie, dalle scuole e nella assenza di educazione civica. Invito tutti ad una profonda riflessione sul perché questi esseri giovani detestano la propria città! È da qui che bisogna ripartire unitamente all'applicazione delle sanzioni previste dal nostro codice. Tra l'altro con il decreto legge dell'08.08.2025, lo Stato ha inasprito le misure punitive nei confronti dei zozzoni, sino all'arresto.

Speriamo che la Prefettura, i Vigili Urbani, spinti dall'Amministrazione vogliano urgentemente e finalmente, intervenire per punire in maniera esemplare questi crimini, osservando anche le telecamere private e presenti in quei luoghi, come previsto dal nuovo decreto citato».
Rifiuti in spiaggia a BarlettaRifiuti in spiaggia a BarlettaLa spiaggia ripulita dalla Bar.S.A.La spiaggia ripulita dalla Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca
Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» La nota del direttivo dell'associazione
Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta L'ANAS ha ringraziato l'amministrazione: «Segnali forti come questo riaffermano il valore del rispetto per il territorio e il ruolo fondamentale delle istituzioni»
1 Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia La nota di Palazzo di Città
1 Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Tutela della salute e dell'ambiente, Cianci: «Attendiamo risposte esaustive dal sindaco Cannito» Tutela della salute e dell'ambiente, Cianci: «Attendiamo risposte esaustive dal sindaco Cannito» La nota del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Si registrano ancora episodi di inciviltà in città
1 Cianci: «Revocata la competenza all'ambiente al dirigente Bernardini, sulle questioni ambientali a Barletta è un eterno anno zero» Cianci: «Revocata la competenza all'ambiente al dirigente Bernardini, sulle questioni ambientali a Barletta è un eterno anno zero» La nota del presidente del comitato Operazione Aria Pulita Bat
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.