Rifiuti
Rifiuti
La città

Rifiuti abbandonati a ridosso della campana di vetro, multato il colpevole

Non è la prima volta che i residenti del quartiere si trovano a fare i conti con gesti simili

È accaduto alcuni giorni fa nei pressi di via Ofanto e via Don Michele Tatò. Un'agente della Polizia Locale di Barletta ha fermato e multato un uomo, intento ad abbandonare rifiuti pesanti a ridosso di una campana per la raccolta di vetro.

Non è la prima volta che i residenti del quartiere si trovano a fare i conti con gesti simili. Decisiva la segnalazione di quest'ultimi che, infastiditi dalle continue offese hanno deciso di denunciare l'atto incivile. Nonostante Barletta sia stata definita una delle città "più attente" al rispetto della raccolta della differenziata, non si tratta purtroppo di un gesto isolato.

Vogliamo ricordare che il ritiro dei rifiuti ingombranti avviene gratuitamente, previa prenotazione fino ad un massimo di tre pezzi. Questi dovranno essere posti a cura degli utenti, nelle vicinanze del portone secondo le istruzioni e nei tempi indicati da Bar.S.A. al momento della prenotazione.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» La nota ufficiale dell'azienda
Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT La nota ufficiale di Bar.S.A.
Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Il post social della presidente del Cda Bar.S.A.
«Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL «Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL La Governance: «Tali misure non nascono dal cilindro, ma sono espressamente previste»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.