Palamarchiselli
Palamarchiselli
Politica

Recupero PalaMarchiselli, Rete Civica segnala bando da 22 milioni

La nota dei responsabili del Movimento

«È da febbraio 2024 che il PalaMarchiselli è stato chiuso e nulla ancora si sa rispetto alla sua nuova collocazione». Così i referenti di Rete Civica Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari, Cosimo Matteucci e Raffaele Patella.

«Sono tante le società sportive che necessitano di un palazzetto più versatile e raccolto del PalaBorgia, un posto che possa essere la casa di tante società sportive e di tanti ragazzi.

Una struttura che aiuti anche a risolvere, dopo quasi due anni, i tanti problemi e disservizi che le famiglie devono affrontare nel dover gestire allenamenti dislocati in strutture ed orari ogni volta diversi e spesso scomodi.

E' per questo che, nell'ottica di un approccio costruttivo e propositivo della Rete Civica nei confronti dell'amministrazione e soprattutto dei cittadini, ci permettiamo di segnalare all'attenzione dell'amministrazione del Comune di Barletta il seguente bando "con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1350 del 22/09/2025, pubblicata sul BURP n. 80 del 06/10/2025, è stata approvata la scheda di pre-informazione dell' Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo pubblico.

L'Avviso, di prossima pubblicazione, è adottato a valere sul PR Puglia 2021-2027 - Priorità 8, Azione 8.2 - Sub azione 8.2.1: "Interventi per la realizzazione di impianti sportivi finalizzati all'inclusione".

Crediamo che questo bando da 22 milioni di euro, con una erogazione massima di 400.000€, possa essere una occasione perfetta per non perdere ancora l'opportunità (come già successo tante volte) di restituire alla città una struttura così importante per tante società sportive e per tante famiglie».
  • Rete Civica
Altri contenuti a tema
Rete Civica: «Quando il racconto non basta, Barletta chiede governo e non giustificazioni» Rete Civica: «Quando il racconto non basta, Barletta chiede governo e non giustificazioni» Il commento alle dichiarazioni del primo cittadino
«Abbassano il quorum, crolla la legittimità: via tutti!» «Abbassano il quorum, crolla la legittimità: via tutti!» Rete Civica invoca la mobilitazione della città "sana"
Auguri alla città che resiste, non alla città raccontata Auguri alla città che resiste, non alla città raccontata La nota di Rete Civica
Rete Civica: «Barletta affonda, l’amministrazione galleggia: la città non ne può più» Rete Civica: «Barletta affonda, l’amministrazione galleggia: la città non ne può più» La nota firmata da Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Elezioni regionali, il commento di Rete Civica Elezioni regionali, il commento di Rete Civica La nota di Giuseppe Calabrese, Cosimo Matteucci, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Questione antenne via delle Querce, Rete Civica respinge i tentativi di strumentalizzazione Questione antenne via delle Querce, Rete Civica respinge i tentativi di strumentalizzazione "Seguiamo un progetto costruttivo"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.