Radio Kreattiva
Radio Kreattiva
Scuola e Lavoro

Radio Kreattiva fa tappa nelle scuole di Barletta

Coinvolti gli studenti della "San Domenico Savio" e dell'ITE "Cassandro". Giovani speaker radiofonici per la legalità

"È giusto ed è importante educare alle legalità già tra i banchi di scuola. E se ci sono entusiasmo e interesse alla partecipazione, il risultato è ancora più significativo". Così, il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha salutato gli studenti della scuola elementare "San Domenico Savio" e dell'Istituto Tecnico "Michele Cassandro" nel corso dell'evento conclusivo del "Progetto interistituzionale sulla legalità" organizzato in collaborazione con Radio Kreattiva.

Tra le esperienze realizzate dai ragazzi, il viaggio a bordo della Nave della Legalità che i ragazzi hanno poi raccontato alla radio nel segno del rispetto dei valori in cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno fortemente creduto e per i quali hanno sacrificato la vita.

I giovanissimi speaker radiofonici con la loro passione e vivacità, costituiscono la migliore testimonianza di come la legalità non sia un concetto astratto ma un importante punto di riferimento da seguire nella vita di tutti i giorni. Fondamentale è stato – ha aggiunto il sindaco – il supporto degli insegnanti al percorso intrapreso dalle nuove generazioni e che ora deve continuare a svilupparsi".
  • Scuola
  • Scuola elementare "San Domenico Savio"
  • Istituto Tecnico Commerciale "Cassandro"
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.