Cosimo Cannito. <span>Foto Mario Sculco</span>
Cosimo Cannito. Foto Mario Sculco
La città

Raccolta fondi per i bimbi di Gaza, l'appello del sindaco Cannito

Un invito alla cittadinanza per l'iniziativa promossa con il Movimento pro Palestina Barletta

«Cari cittadini, non possiamo rimanere indifferenti nei confronti dell'immenso dramma a causa della umana follia che stanno vivendo migliaia di bambini del territorio di Gaza - è quanto si legge nell'appello firmato dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito - Per questo motivo come Amministrazione, in collaborazione con il Movimento pro Palestina Barletta, è stata avviata una raccolta fondi pubblica per sostenere l'impegno dell'Associazione internazionale "Save the Children", da sempre in prima linea nella tutela delle piccole vittime dei conflitti di tutto il mondo e che anche a Gaza opera con coraggio ed immenso sacrificio.

Per questo desidero rivolgere un appello a tutti voi invitandovi a donare anche una piccola cifra che sarà utile ad alleviare le loro sofferenze e il dolore delle loro madri. Facciamolo pensando a loro e guardando con tenerezza i nostri figli e i nostri nipoti. Presso la Banca Popolare Pugliese (tesoreria comunale), è attivo un conto corrente dedicato sul quale poter effettuare i versamenti fino al 23 Settembre 2025.

Potrete effettuare le libere donazioni tramite bonifico adoperando le seguenti coordinate: IT43 I052 6241 350C C051 1366 766. Grazie per quanto vorrete aderire a questo appello».
  • Guerra
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.