Bandi e concorsi
Pubblicato il bando dei contributi per fitto casa
La scadenza è fissata al 12 novembre. Solo per immobili a titolo di abitazione principale
Barletta - sabato 23 ottobre 2010
Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l'Assessore comunale alle Politiche Abitative (Ufficio Casa) Savino Pistillo, rendono nota l'avvenuta pubblicazione del bando per il contributo integrativo al canone di locazione anno 2009.
La Giunta comunale, con deliberazione n. 183 del 14 ottobre 2010 ha preso atto, a tal proposito, della deliberazione di Giunta Regionale n. 2142 del 01 ottobre 2010 relativa alla ripartizione per l'anno 2009 del fondo istituito ai sensi della Legge n. 431/98 art.11. Durata del bando: da ieri, 22 ottobre 2010, al 12 novembre 2010. Possono chiedere il contributo i conduttori di immobili a titolo di abitazione principale residenti nel territorio comunale (o che risiedevano nel 2009) in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso. Gli extracomunitari devono risiedere da almeno 10 anni in Italia ovvero almeno 5 anni in Puglia (Legge n.133 del 06/08/08).
Il bando di concorso e i modelli di domanda sono disponibili presso:
•Ufficio per la CASA – Viale Marconi, 31 (telefono 0883/310662/661 – fax 0883/310633);
•Ufficio Relazioni con il Pubblico – corso Vittorio Emanuele, 94 (telefono 0883/578464-578488);
•Sul sito internet del Comune di Barletta - Settore Manutenzioni - Ufficio Casa (www.comune.barletta.bt.it);
Per la compilazione della domanda i cittadini possono rivolgersi ai propri sindacati e associazioni presenti sul territorio.
Tempi e modalità (Entro il 12 novembre 2010):
Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Barletta – Ufficio per la CASA – Viale Marconi, 31 - e depositate, pena l'esclusione, al Settore Manutenzioni - Ufficio Casa, entro le ore 13 del 12 novembre 2010, o essere spedite a mezzo raccomandata A/R entro il 12 novembre 2010 (farà fede il timbro postale di spedizione).
Cosa si allega:
1.Copia del contratto di locazione regolarmente registrato per l'anno 2009;
2.Copia ricevuta di versamento della tassa di registro che copre l'intero anno 2009;
3.Copia della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD – 730 – UNICO/2010) del nucleo familiare relativa ai redditi percepiti nell'anno 2009. Inoltre vanno dichiarati gli emolumenti, indennità, pensioni, sussidi, a qualsiasi titolo percepiti, ivi compresi quelli esentasse;
4.Attestato, rilasciato dagli organi competenti, comprovante lo stato di inabilità che comporti l'incapacità lavorativa superiore ai 2/3;
5.Copia documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità.
La Giunta comunale, con deliberazione n. 183 del 14 ottobre 2010 ha preso atto, a tal proposito, della deliberazione di Giunta Regionale n. 2142 del 01 ottobre 2010 relativa alla ripartizione per l'anno 2009 del fondo istituito ai sensi della Legge n. 431/98 art.11. Durata del bando: da ieri, 22 ottobre 2010, al 12 novembre 2010. Possono chiedere il contributo i conduttori di immobili a titolo di abitazione principale residenti nel territorio comunale (o che risiedevano nel 2009) in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso. Gli extracomunitari devono risiedere da almeno 10 anni in Italia ovvero almeno 5 anni in Puglia (Legge n.133 del 06/08/08).
Il bando di concorso e i modelli di domanda sono disponibili presso:
•Ufficio per la CASA – Viale Marconi, 31 (telefono 0883/310662/661 – fax 0883/310633);
•Ufficio Relazioni con il Pubblico – corso Vittorio Emanuele, 94 (telefono 0883/578464-578488);
•Sul sito internet del Comune di Barletta - Settore Manutenzioni - Ufficio Casa (www.comune.barletta.bt.it);
Per la compilazione della domanda i cittadini possono rivolgersi ai propri sindacati e associazioni presenti sul territorio.
Tempi e modalità (Entro il 12 novembre 2010):
Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Barletta – Ufficio per la CASA – Viale Marconi, 31 - e depositate, pena l'esclusione, al Settore Manutenzioni - Ufficio Casa, entro le ore 13 del 12 novembre 2010, o essere spedite a mezzo raccomandata A/R entro il 12 novembre 2010 (farà fede il timbro postale di spedizione).
Cosa si allega:
1.Copia del contratto di locazione regolarmente registrato per l'anno 2009;
2.Copia ricevuta di versamento della tassa di registro che copre l'intero anno 2009;
3.Copia della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD – 730 – UNICO/2010) del nucleo familiare relativa ai redditi percepiti nell'anno 2009. Inoltre vanno dichiarati gli emolumenti, indennità, pensioni, sussidi, a qualsiasi titolo percepiti, ivi compresi quelli esentasse;
4.Attestato, rilasciato dagli organi competenti, comprovante lo stato di inabilità che comporti l'incapacità lavorativa superiore ai 2/3;
5.Copia documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità.