Francesco Ventola
Francesco Ventola
Istituzionale

Provincia Bat, dopo lo statuto approvato il regolamento del Consiglio

Nominati altri tre dirigenti. Altra importante tappa destinata a rimanere nella storia della Provincia

Dopo l'approvazione dello statuto (sancita lo scorso 21 maggio), un'altra importante tappa destinata a rimanere nella storia della Provincia di Barletta, Andria, Trani è stata segnata con l'approvazione del regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento del Consiglio provinciale.

La seduta odierna del Consiglio, incentrata sostanzialmente sull'esame e la votazione del regolamento, è stata inaugurata da alcune comunicazioni del presidente Luigi Riserbato, rispetto alle nomine dei tre nuovi dirigenti assegnati alla provincia di Barletta, Andria, Trani. In seguito, si è esaminato e votato ad unanimità (unico assente il Consigliere provinciale Francesco Salerno) il regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento del Consiglio provinciale. Esso, oltre a prevedere le modalità per la convocazione e la discussione delle proposte del Consiglio provinciale, indica il numero dei consiglieri necessario per la validità delle sedute, determina i poteri delle commissioni e ne disciplina l'organizzazione e le forme di pubblicità dei lavori. In particolare, il regolamento della provincia Bat è stato licenziato in seguito ad otto sedute sostenute dalla commissione speciale per lo statuto, presieduta dal consigliere Bernardo Lodispoto.

E' composto da 83 articoli, alcuni dei quali sono stati emendati durante la seduta, raggruppati a loro volta in cinque titoli (disposizioni generali, Consiglio provinciale, funzionamento del Consiglio, attività di indirizzo e di controllo e norma finale). Rispetto all'approvazione del regolamento, che entrerà in vigore l'undicesimo giorno dalla pubblicazione dalla relativa delibera di convalida, massima soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale Pietro D'Addato, presentatore di praticamente tutti gli emendamenti integrativi o sostitutivi di alcuni articoli. «Il dato inconfutabile della seduta odierna è il segno di maturità dimostrato dall'intero Consiglio provinciale che, unanime, ha votato per l'approvazione del regolamento. In questo modo - conclude D'Addato - si è compiuto un passo importante che potrà consentire a tutti i Consiglieri di lavorare concretamente per il bene del territorio e degli abitanti della nostra Provincia».
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Francesco Ventola
  • Consiglio provinciale
  • Statuto della Provincia
Altri contenuti a tema
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.