Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI
Attualità

Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI

L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie

Lo scorso 10 dicembre, presso la Sala Convegni di Palazzo San Domenico a Barletta, si è svolto uno degli appuntamenti più significativi dell'UNIMRI – Sezione Provinciale Barletta Andria Trani: la presentazione dell'"Almanacco Storico Fotografico 2026".

L'elaborato, ideato dal Comm. Sebastiano Lavecchia, raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie un progetto editoriale che unisce memoria, identità e testimonianza visiva dell'attività associativa svolta sul territorio. Un lavoro destinato non solo alla comunità locale, ma anche a importanti sedi istituzionali, tra cui Quirinale, Palazzo Chigi e Prefetture.

L'evento, aperto ad Autorità civili e militari, rappresentanti istituzionali, stampa, associazioni e soci, è stato coordinato dal Presidente di Sezione Uff. Francesco Damico, con il supporto del Vice Presidente Cav. Tommaso Incantalupo, esperto di cerimoniale, e la collaborazione dei Consiglieri e degli Associati.

La presentazione ha visto la partecipazione di S.E. il Prefetto della Provincia BAT, dott.ssa Silvana D'Agostino, insieme a numerose Autorità del territorio. L'iniziativa ha ottenuto il Patrocinio della Provincia BAT e delle Città di Barletta, Andria e Trani.

Durante gli interventi è stata sottolineata la crescente presenza attiva e poliedrica dell'UNIMRI a livello provinciale, regionale e nazionale.

Nel corso dell'evento sono stati inoltre consegnati riconoscimenti e attestati di merito a soci e personalità che si sono distinti per l'impegno e la vicinanza all'Associazione.

Un appuntamento che ha confermato il valore culturale e istituzionale dell'UNIMRI e il suo costante impegno nella promozione della memoria storica e dei valori civili.
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" «L'obiettivo è restituire al Natale il suo vero significato»
Arriva il villaggio di Natale alla Parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta Arriva il villaggio di Natale alla Parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta La cerimonia di apertura si svolgerà domani, 20 dicembre
A Barletta Natale di solidarietà: domani la conclusione del progetto “Letterine di Natale Solidali” A Barletta Natale di solidarietà: domani la conclusione del progetto “Letterine di Natale Solidali” Un'iniziativa che mette al centro i bambini con il coinvolgimento dei ragazzi autistici di #Work Aut
"Natale di palloncini": a Barletta la mostra di balloon art "Natale di palloncini": a Barletta la mostra di balloon art In programma dal 20 fino al 30 dicembre
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.