Cagi contro la violenza
Cagi contro la violenza
La città

È possibile presentare domanda per il C.a.gi.

Le info diffuse dall’amministrazione comunale

Il Settore Welfare, Servizi scolastici e altri Servizi alla Persona rende noto che è possibile inoltrare domanda per l'ammissione al Centro Aperto Polivalente per Minori comunale (C.A.Gi), sito in Piazza XIII Febbraio 1503, per l'anno educativo 2024/2025.

Il Servizio è previsto tra gli interventi dell'Amministrazione Comunale, programmati nel V Piano Sociale dell'Ambito Territoriale Sociale di Barletta, e si configura come servizio educativo, ricreativo e sociale, aperto a minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che concorre, con le famiglie, alla crescita e formazione dei minori, costituendosi altresì come strumento di prevenzione e contrasto delle problematiche giovanili.

Il Centro Aperto Polivalente per Minori comunale, operando in stretto collegamento con i servizi d'ambito e con le istituzioni scolastiche, promuove interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi finalizzati a promuovere il benessere della comunità e a prevenire fenomeni di marginalità e disagio.

il Centro Aperto Polivalente per Minori (C.A.Gi) è attivo nel periodo Settembre/Luglio dal lunedì al sabato (escluse le festività), con le seguenti modalità e tempi:
- Laboratori: dal 1° Settembre al 31 Luglio;
- Sostegno pedagogico: dal 1° Ottobre al 30 Maggio;
E' possibile presentare domanda di accesso per entrambe le tipologie di attività (Laboratori e Supporto pedagogico) oppure per una delle due.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online, dalle ore 9:00 del giorno 13/06/2024 e non oltre il 14/07/2024 alle ore 23:59, accedendo al sito istituzionale: www.comune.barletta.bt.it nella parte riservata "WELFARE – Servizio Sociale Online" e, a seguire, nella sezione "Domande Online". E' indispensabile identificarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o utilizzare lo SPID delegato.
Le domande presentate successivamente verranno inserite in un elenco aggiuntivo, in base alla data di presentazione, e costituiranno una lista d'attesa a scorrimento.

Si ricorda, inoltre, che è possibile ricevere un supporto, per la presentazione delle domande on line, attraverso i punti di facilitazione digitale comunali, di seguito riportati:
1) SERVIZI SOCIALI (terzo piano), Piazza A. Moro, 16 Tel. 0883/516734, Mail. prenota1@comune.barletta.bt.it;
2) URP (Palazzo di città, piano terra), Corso Vittorio Emanuele II, 94, Tel. 3792866989 Mail. prenota2@comune.barletta.bt.it;
3) POLO DELLA LEGALITÀ (lato giudice di pace – piano terra), Via Zanardelli, 3, Tel. 0883/300368 Mail. prenota3@comune.barletta.bt.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti del Segretariato Sociale:

telefono: 0883.516743-0883.516758-0883.516726 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 – giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Servizio per l'integrazione  scolastica e sociale extrascolastica degli alunni diversamente abili Servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica degli alunni diversamente abili Le indicazioni del settore Welfare
La VI commissione consiliare ha incontrato l'assessore regionale al welfare Rosa Barone La VI commissione consiliare ha incontrato l'assessore regionale al welfare Rosa Barone Sul tavolo le misure di sostituzione del reddito di dignità
Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Vendola: «Barletta abilissima nel guidare la difficile macchina sanitaria»
Il lavoro nei sogni degli italiani e nelle intenzioni della politica Il lavoro nei sogni degli italiani e nelle intenzioni della politica Convegno dell’Acli su lavoro e welfare
Ai margini di Barletta problemi centrali e non centrati Ai margini di Barletta problemi centrali e non centrati Digitalizzazione, edilizia scolastica, reddito di formazione e precarietà
Welfare State: firmati gli accordi per i Piani di Investimento a Barletta Un passo avanti dell'infrastrutturazione sociale in Puglia
Asilo nido, C.A.G.I. e ludoteca, finalmente l'apertura Asilo nido, C.A.G.I. e ludoteca, finalmente l'apertura Grippo: «Così si costituisce il welfare locale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.