pitbull
pitbull
Cronaca

Sfiorato il peggio a Barletta, pitbull senza guinzaglio si avventa verso un beagle

La vicenda è avvenuta alla vigilia di Ferragosto nei pressi del Castello Svevo di Barletta

È accaduto alla vigilia di Ferragosto nei pressi del Castello Svevo di Barletta: un pitbull senza guinzaglio si è avventato verso un beagle. Prontamente il padrone di quest'ultimo ha tratto in salvo il suo amico a quattro a zampe, evitando così la tragedia. La notizia è apparsa sul gruppo Facebook "Cosa non va a Barletta" suscitando numerose polemiche.

«Io non so come sia riuscito a evitare che quel pitbull non sbranasse il mio cane – scrive sui social il padrone del piccolo beagle maschio - visto che, ovviamente, come un ossesso faceva di tutto pur di avventarsi. Questo fino a quando il proprietario è riuscito a rimettergli il guinzaglio. Il tutto nella più totale assenza di guardiani».

Il proprietario del pitbull ha poi cercato di giustificare l'azione aggressiva del suo cane maschio: era certo che il piccolo animale aggredito fosse una femmina. Il giovane padrone avrebbe voluto reagire ma ha preferito allontanarsi con il suo animale. «Auspico multe salate per questi individui - si legge sul post. Quando lo capirete che in assenza di aree preposte allo sgambamento non si possono sciogliere i cani?»
  • Animali
Altri contenuti a tema
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Il caso è seguito dall'ENPA di Barletta: purtroppo alcuni cuccioli non sono sopravvissuti
Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Iniziativa a cura dell'associazione “Impariamo ad Imparare”
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.