Assegno
Assegno
Bandi e concorsi

Piani formativi: contributi finanziari alle imprese pugliesi

Le modalità di presentazione delle domande e relative scadenze

Approvato, con determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 1305 del 12 dicembre 2013, l'Avviso n.4/2013 con cui la Regione Puglia fornisce contributi finanziari alle imprese per sostenere lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale delle lavoratrici e dei lavoratori pugliesi.

Tipologia dei Piani Formativi:
A) - piani formativi, supportati da accordi sindacali, finalizzati alla riqualificazione di lavoratori espulsi dal mercato del lavoro o a rischio di esclusione e assunti a tempo indeterminato da imprese che operano in un settore produttivo differente da quello dell'impresa di provenienza. Le assunzioni dovranno risultare incrementali rispetto alla media dell'occupazione a tempo indeterminato dei 12 mesi antecedente la presentazione della proposta.
B) - piani formativi, supportati da accordi sindacali, finalizzati all'aggiornamento e/o alla riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o programmi di reindustrializzazione e/o riconversione produttiva.

Chi può presentare la domanda (Soggetti Attuatori)?
I piani formativi possono essere presentati ed attuati da:
  • singole imprese solo ed esclusivamente per i propri dipendenti;
  • gli organismi di formazione accreditati o accreditandi in base alle disposizioni regionali vigenti.
Destinatari
  • Lavoratori occupati di imprese ubicate nel territorio regionale. Per lavoratori occupati si intendono i lavoratori dipendenti, compresi i soci di imprese cooperative con rapporto di lavoro subordinato.
  • Lavoratori dipendenti in CIG/ CIGS/ e CIG in deroga.
  • Apprendisti se l'intervento formativo è aggiuntivo rispetto a quello previsto dal contratto e dalla normativa vigente.
Modalità di presentazione delle domande e termini
Le domande dovranno essere inoltrate telematicamente attraverso la procedura on line Avviso n. 4 - Piani Formativi aziendali - P.O. Puglia F.S.E. 2007-2013 messa a disposizione nella sezione Formazione Professionale (link: www.sistema.puglia.it/pianiformativi2013). La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 15/01/2014 e sino alle ore 14.00 del 28/02/2014 e l'inoltro della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 febbraio 2014.
Indirizzo PEC formazione.pianiformativi2013@pec.rupar.puglia.it Risorse disponibili € 9.000.000,00. Il contributo pubblico massimo concedibile per ogni singolo piano formativo aziendale è di € 1.000.000,00.
  • Regione Puglia
  • Contributi
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Giunta regionale Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Giunta regionale Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, è stata respinta la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra
1 Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta La nota della Regione Puglia
"Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia "Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia Savio Rociola: «La Politica ha bisogno di ventate di aria fresca, ha tanto bisogno dei giovani»
Promozione sui mercati dei Paesi Terzi, è possibile richiedere i contributi Promozione sui mercati dei Paesi Terzi, è possibile richiedere i contributi Le domande possono essere inoltrate entro le ore 15.00 dell'11 settembre 2023
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
18 Da oggi attiva la form per il contributo canone locazione 2021 Da oggi attiva la form per il contributo canone locazione 2021 La procedura da seguire per presentare la domanda
Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia «Quasi la metà degli italiani desidera vivere esperienze di turismo lento a contatto con la natura»
Sostegno Covid alle imprese barlettane, è possibile riscuotere il contributo Sostegno Covid alle imprese barlettane, è possibile riscuotere il contributo Il contributo una tantum sarà destinato a 85 aziende
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.